Fortnite da record, che numeri dal megaevento che anticipa la Stagione 5

Una serata pirotecnica quella che ha vissuto ieri il Battle Royale di Epic Games, con milioni di utenti collegati in contemporanea

Fortnite

INTERAZIONI: 11

Gli ultimi anni hanno in sostanza definito Fortnite come un vero e proprio polo attrattivo. Il mondo dei videogiochi ha cominciato a gravitare pesantemente attorno al Battle Royale di Epic Games. E questo lo si deve chiaramente alla grande attenzione riposta dal team di sviluppo nella cura certosina della sua creatura videoludica.

Settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, Fortnite ha saputo stratificare la propria community grazie all’attenzione ai particolari. E non solo, vista la capacità di allestire anche eventi mastodontici in grado di avere una risonanza mediatica non da poco.

Basti pensare ai vari eventi musicali, che hanno coinvolto artisti internazionali del calibro di Marshmello, Travis Scott e J Balvin. E le cui esibizioni all’interno del titolo sono state visualizzate da oltre dieci milioni di utenti l’una. Numeri da paura, che sono indicativi di quanto la fanbase del gioco sia effettivamente ricettiva alle novità.

Ecco perché il passaggio da una stagione all’altra è molto spesso salutato da un evento spacca mascella che, puntualmente, non è mancato di palesarsi anche in vista della Stagione 5.

Grandi novità in arrivo in Fortnite, la sintesi della serata

La serata di ieri, con il nuovo megaevento allestito per il cambio di season, ha visto un considerevole numero di videogiocatori incollati agli schermi. Stando a quanto riportato dagli addetti ai lavori, erano 15.3 milioni gli utenti che affollavano il mondo di gioco di Fortnite. Ai quali vanno aggiunti altri tre milioni di spettatori provenienti dalle piattaforme di streaming di Youtube e Twitch.

Cifre mastodontiche che fungono anche da termometro per il Battle Royale, che risulta quindi essere in forma smagliante. E le novità pronte ad approdare in game non faranno altro che creare ulteriore fidelizzazione nella community. Tra queste, l’arrivo del Mandaloriano della serie Dinsey Plus, Star Wars The Mandalorian, oltre poi all’immancabile carico di feature in arrivo con il nuovo pass battaglia.

Fonte