Serie tv su Prime Video a dicembre, le novità da The Wilds a El Cid

Il dicembre dello streaming di Amazon accoglie alcune nuove, interessanti serie originali, uno special comico di fine anno e una lunga lista di film in esclusiva

The WIlds ed El Cid, su Prime Video a dicembre 2020

[Amazon Studios/Prime Video]


INTERAZIONI: 457

Alle novità di Netflix, Sky e Apple TV+ si aggiungono ora le nuove serie tv su Prime Video a dicembre. Dall’11 del mese è disponibile la prima stagione di The Wilds, prima serie young adult prodotta da Amazon Studios. La storia è quella di un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale, costrette a lottare per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le strappa alle rispettive famiglie e a una quotidianità non semplice, relegandole a un’isola deserta e alle sue insidie. I primi indizi emersi dal trailer di The Wilds su Prime Video lasciano intendere come la convivenza forzata spinga le giovani al limite. Le naufraghe si ritrovano a litigare e stringere legami sempre più intensi, grazie ai quali imparano a conoscersi, a scoprire i rispettivi segreti e fare i conti con i traumi a cui ognuna è sopravvissuta. Il colpo di scena in un quadro già emozionante è che… le ragazze non sono finite su quell’isola per caso.

The Wilds di Prime Video, creata da Sarah Streicher, è coprodotta da Amazon Studios e ABC Signature. Il cast conta su esordienti e volti noti, tra i quali Rachel Griffiths (candidata all’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Hilary & Jackie), Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan e Troy Winbush.

Il primo episodio di The Wilds sarà disponibile per tutti sui canali YouTube, Instagramm Twitter e Facebook di Amazon Prime Video dal mattino dello stesso giorno e per un periodo limitato. Il pilot sarà inoltre disponibile in streaming su Prime Video dall’11 al 25 dicembre anche per i non abbonati.

Il catalogo delle nuove serie tv su Prime Video a dicembre si arricchisce dal 16 del mese dei primi tre episodi della quinta stagione di The Expanse, con un episodio a settimana dal mercoledì successivo. La storia continua a seguire gli umani in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra. Le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono ormai reali e la resa dei conti è inevitabile. Per la crew della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare.

Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un’ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi. Holden (Steven Strait) fa i conti con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l’hanno costruita, e con il mistero di cosa li abbia annientati. Drummer (Cara Gee), in compagnia di una nuova squadra, combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata ai margini, farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.

The Expanse: Season 1-3 (9 Blu-Ray) [Edizione: Regno Unito]
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk DOES...
  • Steven Strait, Cas Anvar, Dominique Tipper (Actors)

Il 18 dicembre arriva invece la prima stagione di El Cid, una storia d’amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità, incentrata sull’eroe nazionale spagnolo. El Cid è infatti la storia di Rodrigo Ruy Diaz de Vivar, detto El Cid, uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventa un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell’XI secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivono nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze strategiche.

Oltre a Jaime Lorente nei panni di El Cid, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez (re Ferdinando I il Grande), Elia Galera (regina Sancha La Bella), Carlos Bardem (conte di León), Juan Echanove (il vescovo), Alicia Sanz (Infanta Urraca), Francisco Ortiz (Sancho VII il Forte), Jaime Olías (Alfonso VI), Lucía Guerrero (Jimena), Lucía Díez (Infanta Elvira), Nicolás Illoro (re García), Juan Fernández (Rodrigo, nonno di El Cid), Pablo Álvarez (Orduño, l’antagonista di Ruy), Ginés García Millán (re Ramiro di Navarra), Dani Tatay (Beltrán, il figlio di Ramiro), Dani Albaladejo (Orotz), David Castillo (Lisardo lo scudiero), Adrián Salzedo (Alvar), Álvaro Rico (Nuño), Emilio Buale (Sádaba il guerriero), Hamid Krim (il Sultano di Saragozza Al-Muqtadir), Sarah Perles (Amina, la figlia del Sultano), e Zohar Liba (Abu Bakr).

Le nuove nuove serie tv su Prime Video a dicembre proseguono con The Grand Tour Presents: A Massive Hunt. Dopo le spericolate avventure acquatiche nel Mekong, l’intrepido trio si ritrova su quattro ruote per la sua ultima avventura nelle esotiche isole di Reunion e Madagascar. A bordo di tre auto sportive Richard, James e Jeremy sono convinti di affrontare un viaggio tranquillo e divertente quando arrivano a Reunion e si lanciano a gran velocità sul tratto di asfalto più costoso del mondo: una sbalorditiva strada costruita sul mare. Ma una bizzarra sfida lanciata da Mr Wilman li spinge ad attraversare l’oceano per giungere fino in Madagascar, dove dovranno affrontare la strada più ardua del mondo a bordo di alcune tra le auto più modificate che abbiano mai costruito, per completare una delle loro missioni più difficili fino a oggi. L’estenuante avventura si concluderà con un finale esplosivo. A partire dal 18 dicembre.

Le novità Prime Video di dicembre si concludono con lo special comico Yearly Departed, un ironico memorial per un anno che in realtà deve ancora finire. Lo show, in streaming dal 30 dicembre, raccoglie una serie di elogi funebri al 2020, in cui una squadra di comiche parlerà di tutto ciò che abbiamo perso negli ultimi mesi. Dopo un lungo periodo passato tra pandemia, vespe killer e banana bread, Yearly Departed darà al 2020 l’addio che si merita da parte di alcune delle donne più divertenti al mondo.

La lineup tutta al femminile include Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel), Ziwe (Book of Ziwe), Tiffany Haddish (Girls Trip), Patti Harrison (Shrill), Natasha Leggero (Another Period), Natasha Rothwell (Insecure) e Sarah Silverman (I Love You, America).

Tra le serie tv non Amazon Original in arrivo su Prime Video figurano Occhi di Gatto (stagione 1 dal 1° dicembre, stagione 2 dal 15 dicembre); Masha e Orso (due stagioni, 5 dicembre); Attack On Titan (stagione 4, 8 dicembre); Scatola Nera (stagione 2, 7 dicembre); Bull (3 stagioni, 10 dicembre); Hawaii Five-0 (stagioni 9 e 10, 14 dicembre).

Il riepilogo delle nuove uscite di Prime Video si conclude con le ultime aggiunte alla serie Il film a casa tua: The Gentlemen, con Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant (1° dicembre); 10 Giorni con Babbo Natale (4 dicembre); Sound of Metal (4 dicembre); Il Giardino Segreto, con Colin Firth e Julie Walters (10 dicembre); I’m Your Woman, con Rachel Brosnahan (11 dicembre); Antebellum, con Janelle Monáe (14 dicembre); Weekend (dal 17 dicembre); After 2 (dal 22 dicembre); Sylvie’s Love (25 dicembre).

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...