Ancora meglio il Samsung Galaxy Z Flip 3: spifferate le prime specifiche

Previsti miglioramenti di un certo peso per quanto riguarda il Samsung Galaxy Z Flip 3

Samsung Galaxy Z Flip 3

INTERAZIONI: 0

Dopo il Samsung Galaxy Z Flip dovremmo passare al Samsung Galaxy Z Flip 3, per dare l’idea di una diversificazione di questo modello che sta per arrivare rispetto anche al Galaxy Z Fold 2, con cui altrimenti si sarebbe potuto confondere. Il leaker ‘@chunvn8888‘ su Twitter ci ha già fornito qualche indicazione di massima su quelle che saranno le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Z Flip 3, a partire da uno schermo più grande e contraddistinto da una frequenza di refresh rate più elevata.

Nel dettaglio parliamo di un pannello da 6.9 pollici e di una frequenza di aggiornamento a 120Hz, che dovrebbe anche essere caratterizzarsi per un netto snellimento delle cornici, oltre che per un foro della fotocamera secondaria di dimensioni più piccole. Lo schermo esterno, invece, dovrebbe ingrandirsi di 2 o 3 volte rispetto all’attuale generazione (la diagonale potrebbe essere compresa tra i 2.2 ed i 3.3 pollici). La scheda tecnica del Samsung Galaxy Z Flip 3 dovrebbe anche comprendere una batteria nominale da 3900mAh, in grado di arrivare a coprire una capacità reale di 3700, 2800mAh. Chiaro che il Samsung Galaxy Z Flip 3 si avvarrà anche di una tecnologia Ultra Thin Glass migliorata, e quindi dal vetro più resistente (che è sempre cosa gradita quando si parla di uno smartphone pieghevole, e quindi soggetto a migliaia di sollecitazioni nel corso del proprio ciclo di vita).

Non ci sono, invece, indicazioni sul prezzo del Samsung Galaxy Z Flip 3, che non dovrebbe comunque allontarsi troppo da quello del primo esemplare. Non dimentichiamo che ci sarebbe da considerare anche il Samsung Galaxy Z Flip Lite, di cui pure si è parlato con una certa insistenza fino a pochi giorni fa. Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo il prima possibile.