Jovanotti ringrazia gli operatori anti-Covid con una telefonata: “State facendo la storia”

Il suo ringraziamento per gli operatori sanitari è partito da una chiamata del Dott. Brandi, veterinario e amico di Jovanotti

jovanotti vince il premio per il tour nelle spiagge

INTERAZIONI: 478

Jovanotti ringrazia gli operatori anti-Covid con una videochiamata partita dal cellulare del suo veterinario, Alberto Brandi. In questi giorni, il medico è ricoverato al San Donato di Arezzo per Coronavirus.

Queste le parole di Lorenzo Cherubini:

“State facendo la storia! Veramente grazie, grazie proprio di cuore a tutta la vostra categoria. Siete straordinari, grazie”.

Non si è fatta attendere la replica del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha così commentato le parole di Jovanotti per medici, infermieri e per tutti gli operatori sanitari coinvolti nella lotta al Coronavirus.

“Il ringraziamento che Lorenzo Jovanotti Cherubini ha rivolto agli operatori dell’ospedale di Arezzo telefonando a un suo amico lì ricoverato è quello di tutti noi. Gli infermieri lo hanno omaggiato con le sue canzoni scritte sulle tute d’ordinanza, grazie Lorenzo per le tue parole. Toscana, avanti coraggio!”

In questi ultimi giorni, Alberto Brandi aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, che sta risolvendo al San Donato di Arezzo.

Mi hanno trasferito in un reparto meno intensivo dove mi fanno lo svezzamento da ossigeno cioè sempre meno flussi, insomma la strada verso la dimissione. Qua è tutto un altro mondo, la camera è bellissima, il letto tutto elettronico, comodissimo. Poi posso andare al bagno da solo insomma sembra di essere in albergo, personale sempre gentile e disponile. Sono stato fortunato, ho accelerato i tempi di guarigione grazie alle mie doti fisiche e morali. Nota negativa, la Fiorentina”.

La moglie di Jovanotti, Francesca, ha raccontato le impressioni di Alberto Brandi direttamente dalla terapia intensiva del San Donato di Arezzo:

“I suoi racconti sono pieni di paura, di solitudine, ma anche di medici e di infermieri capaci di riempire quel vuoto che questa malattia crea con la loro professionalità e dedizione a una professione che è impossibile quantificare”.

Medici e infermieri hanno, a loro volta, ringraziato Jovanotti con alcune scritte che hanno riportato sui loro camici e che hanno ripreso da alcune delle sue canzoni.