Jaime Lorente de La Casa di Carta si dà alla musica: due singoli rap anticipano il primo album (video)

Corazón e Acércate sono i primi due singoli di Jaime Lorente de La Casa di Carta: l'attore sta per lanciare il suo primo album di inediti


INTERAZIONI: 1048

Jaime Lorente de La Casa di Carta si dà alla musica. Alla vigilia del debutto della sua nuova serie El Cid, in arrivo su Amazon Prime Video, l’attore spagnolo ha appena fatto il suo debutto sulla scena musicale con due brani che faranno parte di un album in uscita prossimamente.

Una nuova sfida per Jaime Lorente de La Casa di Carta, recentemente protagonista di uno sfogo pubblico sulla depressione che lo ha colpito dopo aver incontrato il successo mondiale con le serie spagnole di Netflix La Casa de Papel ed Elite. I problemi di salute mentale incontrati dopo l’exploit arrivato nel 2017, non gli hanno impedito di continuare a lavorare e sperimentare nuovi linguaggi.

Quello musicale, ad esempio, è un terreno che trova particolarmente adatto alla sua personalità: il rap, in particolare, è una passione che Jaime Lorente de La Casa di Carta coltiva sin da ragazzino ma non avrebbe mai pensato di incidere delle canzoni. A spingerlo verso questo esperimento è stato il lockdown, in cui ha particolarmente sofferto la reclusione ma ha anche trovato ispirazione.

I due brani che ha appena pubblicato segnano l’inizio di una carriera discografica che potrebbe correre parallela a quella nella recitazione. Corazón è una delle due canzoni rilasciate da Jaime Lorente de La Casa di Carta, un misto di pop e rap in cui l’attore racconta e analizza la sua infanzia. E nel videoclip del brano dimostra anche di avere delle doti come ballerino.

La seconda canzone si intitola Acércate e ha un testo e un arrangiamento più intimi e minimalisti, ma anche in questo caso il registro stilistico è quello del rap: il brano canta il senso di solitudine che ha attanagliato Jaime Lorente de La Casa di Carta quando è diventato un personaggio pubblico e ha dovuto affrontare, totalmente impreparato, gli effetti collaterali della fama improvvisa.

Oltre ad essere impegnato sul set de La Casa di Carta 5, Jaime Lorente è il protagonista del dramma epico El Cid, il primo format originale spagnolo di Amazon, disponibile sul servizio Prime Video per gli abbonati dal prossimo 18 dicembre.

Ti presentiamo Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti...