Secondo giorno di problemi Instagram su iPhone, soluzioni Apple dell’11 novembre

Anomalie ancora in corso, dopo più di 24 ore: i tentavi di supporto Apple

problemi Instagram

INTERAZIONI: 682

Una situazione davvero incresciosa è quella relativa ai problemi Instagram su iPhone, oramai da più di 24 ore. Nella giornata di ieri, la notizia dei malfunzionamenti è stata inizialmente fornita con i primi dettagli sugli errori visualizzati e poi approfondita anche nell’ordine delle più che probabili cause del down. Come preventivato, la soluzione non poteva essere affatto repentina e per il secondo giorno consecutivo, moltissimi possessori di melafonini non possono per nulla o quasi utilizzare l’app social.

I problemi Instagram si manifestano in più modi: in alcuni casi, manca completamente l’accesso all’app di foto, in altri può succedere che il profilo sia consultabile ma il feed di nuovi contenuti non si aggiorni. Ancora, sta anche capitando di non riuscire a caricare le proprie store e di non ricevere le notifiche di interazioni di altri utenti che ci riguardano da vicino.

Le motivazioni principali dietro le anomalie sembrano essere almeno 2: il principale indiziato dei malfunzionamenti è di certo l’update alla versione 166.0 dell’app social rilasciata oramai 2 giorni fa, ossia il 9 novembre e che sembrerebbe avere dunque più di qualche bug serio a bordo. Qualche dubbio può essere ricondotto anche all’aggiornamento iOS 14,2 da poco messo a disposizione dagli sviluppatori Apple o comunque i due aspetti fin qui menzionati possono essere andati seriamente in conflitto.

Le richieste di supporto ad Apple per i problemi instagram oramai di scena per il secondo giorno consecutivo sono state tantissime. I tecnici del profilo social del produttore hanno dunque suggerito un paio di passaggi per cercare di superare tutte le anomalie: