Il ricordo della figlia di Stefano D’Orazio nella lunga lettera dopo i funerali: “Spero di assomigliarti un po’”

Silvia Di Stefano ha affidato una lunga lettera ai social per ricordare Stefano D'Orazio

d'orazio2

INTERAZIONI: 747

Il ricordo della figlia di Stefano D’Orazio arriva a qualche giorno dalla scomparsa dell’amato batterista dei Pooh. Una lettera diversa, quella di Silvia Di Stefano, figlia di Lena Biolcati e cresciuta dall’artista romano come se fosse stata sua.

Tanti gli aneddoti che ha voluto raccontare in queste sue parole per colui che è stato un padre del cuore e che ora ha dovuto salutare per sempre: “Ciao Ste’… m’hai sempre fatto dei bei regali per il compleanno, ma a ‘sto giro non l’ho proprio apprezzato. Non voglio discutere, perché a te le discussioni non sono mai piaciute, però te lo volevo dire. Mi sono detta, “mo’ torna a casa sicuro domenica, magari viene direttamente a casa mia e mi fa una sorpresa”.

Silvia Di Stefano è un’artista figlia d’arte e di straordinario talento, ma questo suo voler emergere era stato messo in dubbio proprio da Stefano D’Orazio, che le aveva consigliato di “lasciare perdere”, subito dopo essere stata selezionata per il film Pinocchio: “Lassa perde ‘sto monno de artisti, io so’ stato fortunato, ma n’è così pe’ tutti”.

Dopo anni di successi, fu lo stesso D’Orazio a doversi ricredere, ma solo dopo 5 anni: “Hai fatto bene a nun damme retta”.

Il rapporto è quello di un padre e una figlia, con un padre che ha dovuto imparare a essere genitore con il tempo: “Hai sempre detto che il padre non lo sapevi fare, che cercavi di improvvisare come meglio ti riusciva, anno dopo anno. Prima con una bambina vivace, poi con un’adolescente problematica, poi con una ragazza imbizzarrita. E infine eccola ‘sta donna di 40 anni, ormai 41, sempre col suo inconfondibile caratteraccio ma a cui hai insegnato così tanto”.

Silvia Di Stefano ha diviso suo padre per tutta la vita con il pubblico, che fosse per un saluto o per un autografo. Un ricordo costruito anche sui momenti brutti, il suo, che ha voluto tenere per gli attimi felici al fianco di Stefano D’Orazio, che ha vissuto come un genitore per 35 anni.