Terzo aggiornamento Samsung Galaxy S20 FE, ma i problemi touchscreen persistono

Niente da fare per i problemi al touchscreen del Samsung Galaxy S20 FE: il terzo aggiornamento non li risolve

Samsung Galaxy S20 FE

INTERAZIONI: 3

Per il Samsung Galaxy S20 FE è stato rilasciato un terzo aggiornamento software nel giro di pochi giorni, che però non riesce a risolvere i problemi del touchscreen. Come riportato da ‘SamMobile‘, la build, contraddistinta dalla sigla ‘G781BXXU1ATK1‘, include le patch di sicurezza di novembre 2020, proponendo nuovi tentativi per affrontare alcuni dei principali problemi del pannello, ed è stata, al momento, rilasciata per alcuni modelli spinti dal processore Snapdragon 865 questa settimana. Il colosso di Seul ha cercato di risolvere i suddetti problemi di prestazione del touchscreen, che in alcuni casi, ed in particolare dopo un utilizzo intenso e prolungato, tende a non rispondere, oppure a dare risposte imprecise e inesatte.

Ci dispiace dovervi dire che nessuno dei tre aggiornamenti rilasciati per il Samsung Galaxy S20 FE ha risolto tali disturbi (nemmeno quest’ultimo, almeno stando alle prime testimonianze degli utenti che l’hanno installato). Ad ogni modo, va detto che la strada intrapresa dal colosso di Seul sembra essere quella giusta, dal momento che il firmware G781BXXU1ATK1, e prima ancora il precedente G78xxXXU1ATJ5, potrebbero aver effettivamente risolto almeno il disturbo relativo al pinch-to-zoom, funzione dapprima assai compromessa. D’altra parte, è anche è vero che non dovrebbero proprio esserci questo genere di difficoltà tecniche rispetto ad un dispositivo lanciato da così poco tempo sul mercato (qualcosa potrebbe non aver funzionato, o comunque essere sfuggito, nel corso dei test di qualità che il colosso di Seul è solito fare prima di mettere un qualsiasi suo prodotto in commercio).

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento G781BXXU1ATK1 a bordo del vostro Samsung Galaxy S20 FE sappiate sarà questione di giorni, magari anche pochi, prima di riceverne la relativa notifica OTA (Over-The-Air). Speriamo che i problemi di reattività e di risposta del touchscreen possano essere definitivamente corretti entro la fine dell’anno (anche perché rappresentano una spina nel fianco di un dispositivo altrimenti parecchio meritevole).