Lancio anticipato Samsung Galaxy S21: le intenzioni dell’azienda

Sarebbero ben chiare le idee di Samsung relativamente al lancio anticipato dei prossimi flagship

Samsung Galaxy S21

INTERAZIONI: 0

Arriverà in anticipo rispetto al passato ed al passato recente il Samsung Galaxy S21: siamo soliti accogliere il top di gamma della serie Galaxy S nella seconda settimana di febbraio, con il debutto sul mercato all’incirca dopo altri 14 giorni. Quali potrebbero essere i motivi ad aver spinto il produttore asiatico ad una decisione di questo genere? Come riportato da ‘SamMobile‘, il lancio anticipato del Samsung Galaxy S21 aveva lo scopo di tenere a bada Huawei. Il colosso di Seul vuole lanciare prima la sua nuova ammiraglia per affrontare al meglio la concorrenza di Apple e rubare quote di mercato a Huawei.

La società asiatica ha confermato la possibilità di un lancio anticipato del suo prossimo top di gamma, anche se in modo indiretto. Apple ha recentemente lanciato gli iPhone 12, ed il produttore sudcoreano vorrebbe immettere sul mercato il suo flagship nel minor tempo possibile (cosa che potrebbe funzionare fino ad un certo punto in quanto i clienti che desiderano davvero acquistare gli ultimi melafonini probabilmente l’avranno già fatto fino all’arrivo dei Samsung Galaxy S21, di cui sono emersi i dettagli relativi al comparto fotografico del modello Ultra). Potrebbe essere Huawei l’OEM più preoccupato di questa mossa a sorpresa, soprattutto quando finirà le scorte di componenti il prossimo anno essendosi vista bloccata la catena di fornitura globale di semiconduttori ed altre componenti cruciali.

La situazione migliorerà probabilmente per il produttore cinese il prossimo anno, specie all’indomani del risultato delle elezioni americane. Il lancio anticipato del suo smartphone di punta potrebbe permette al colosso di Seul di coprirsi in vista di questa possibilità. La società avrebbe in mente di svelare la nuova ammiraglia il 14 gennaio, con i pre-ordini pronti a partire nello stesso giorno, e vendite effettive dal 29 gennaio. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.