Il Collegio 5 verso l’espulsione di Andreini? Anticipazioni 10 novembre

Il Collegio 5 riparte da lotte interne e atti imperdonabili, il preside dovrà squalificare Andreini?


INTERAZIONI: 254

Tutto è pronto per una nuova puntata de Il Collegio 5, la terza dell’edizione, e le anticipazioni non fanno pensare a niente di buono per i ragazzi pronti per la loro scalata alla licenza media. Dopo il grande successo delle scorse settimane, nella puntata di oggi, martedì 10 novembre alle 21.20, ci sarà modo e tempo di tornare di nuovo al 1992 per capire cosa ne sarà dopo l’enorme scoglio del taglio dei capelli.

 La terza settimana al Collegio Regina Margherita si apre con un’assemblea straordinaria di tutto il personale scolastico e tutto perché sta succedendo davvero di tutto in classe dove i ragazzi sono in piena rivolta e il Preside vuole capire dai colleghi chi siano gli elementi più indisciplinati. Gli atti di ribellione sono all’ordine del giorno e i provvedimenti non tardano ad arrivare visto che lo stesso promo ha anticipato che a finire sotto la morsa dei contro sarà Alessandro Andreini. Rischia davvero di uscire dalla scuola dopo quello che combinerà oggi?

Ristabilito l’ordine, il Preside de Il Collegio 5 comunica alla Classe 1992 che dovrà assentarsi per andare ad un convegno e il suo posto sarà occupato dalla temuta Professoressa Petolicchio che vestirà i panni del ruolo di Preside Vicaria della scuola riportando tra le mura domestiche alcune regole dell’ordinamento scolastico degli anni ‘60. Il rigore non farà altro che spingere i ragazzi all’insubordinazione di cui gli stessi compagni saranno stanchi. Che cosa architetterà la Preside Vicaria Petolicchio per ristabilire l’ordine tra i banchi?

Sullo sfondo rimarranno le consuete lezioni e i compiti in classe che i ragazzi de Il Collegio 5 dovranno affrontare e, ancora il nuovo arrivato Simone Bettin che già nei giorni scorsi ha iniziato la sua opera di corteggiamento ai danni, è proprio il caso di dirlo, Luna Scognamiglio.