Il vecchio West nel video di Mediterranea di Irama feat. De La Ghetto

Esce il video latino di Mediterranea di Irama feat. La Ghetto

nuovo singolo di irama

INTERAZIONI: 879

Il video di Mediterranea di Irama feat. De La Ghetto rinnova le atmosfere dalla hit triplo disco di platino di Filippo Maria Fanti. La collaborazione tra i due artisti si sviluppa quindi con le immagini del nuovo video che è stato pubblicato su tutti i canali ufficiali da qualche ora.

Irama entra così di diritto nell’universo del reggaeton internazionale. Le scene sono state girate tra il Western Village di Fiumicino e il Downtown Arts Collective di Orlando, in Florida. Il viaggio nel tempo del video latino di Irama è il medesimo della versione italiana di Mediterranea.

Irama parla così della collaborazione con De La Ghetto in Mediterranea:

 “La collaborazione con De La Ghetto nasce dal mio desiderio di portare, fuori dai confini, la nostra cultura e la nostra musica. Chiaramente in forma diversa e con una lingua differente, ma mantenendo alcune nostre sonorità tipiche e miscelandole con quelle della cultura latina molto affine alla nostra”

E continua:

“Musicalmente è un obiettivo che coltivo da tanto tempo e che piano piano, perseverando, voglio portare avanti. So che sarà una strada lunga ma è quella che ho deciso di percorrere. Sono determinato a portare la mia musica fuori dall’Italia e a sbarcare sul mercato mondiale.”

Irama viene dalla vittoria ad Amici Speciali, al quale ha partecipato per il sostegno della Protezione Civile, in prima linea nella lotta al Coronavirus. La sua vittoria è quindi doppia, dopo quella nella competizione principale che aveva ottenuto con la sua partecipazione nel 2018. Il ritorno a Sanremo ha anche rappresentato un punto di svolta nella sua carriera, poiché aveva deciso di lasciare la sua vecchia casa discografica per correre da solo.

Il suo ultimo EP è Crepe, che ha annunciato a sorpresa e che contiene i suoi ultimi successi. Dal disco ha estratto anche la title track che ha destinato alle radio dopo il suo rilascio. Nell’EP è presenta anche Arrogante, hit dell’estate 2019.