Solo Un Uomo ed Ecco di Niccolò Fabi escono in vinile: tutti i dettagli

I due album di Niccolò Fabi saranno ripubblicati in vinile dal 6 novembre

concerti estivi di niccolò fabi

INTERAZIONI: 0

Solo Un Uomo ed Ecco di Niccolò Fabi escono in vinile, per la prima volta nella storia della discografia del cantautore romano. I due album saranno ripubblicati in versione rimasterizzata su supporto vinile 180gr.

Niccolò Fabi pubblica Solo Un Uomo il 29 maggio 2009 su etichetta Universal Music. La title track era stata proposta per il Festival di Sanremo, per essere poi scartata e considerata troppo triste e malinconica.

Tante le collaborazioni all’interno dell’album Roberto Angelini, i Mokadelic, Enrico Gabrielli, Rodrigo D’Erasmo, mentre il terzo singolo Aliante è scritto a quattro mani con Pino Marino.

Ecco esce il 9 ottobre 2012, ancora su etichetta Universal Music. L’album contiene 11 tracce inedite tra cui il singolo di lancio Una Buona Idea. Il disco è stat premiato con la Targa Tenco per il miglior album dell’anno, nel 2013.

L’ultimo album di Niccolò Fabi risale al 2019, anno in cui decise di tornare dopo una lunga pausa in Tradizione E Tradimento. Il disco era stato portato anche in tour, nei teatri, mentre la seconda parte dei concerti è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Niccolò Fabi aveva annunciato uno stop alla sua carriera dopo il concerto che ha tenuto al Palazzo dello Sport di Roma nel quale ha presentato la raccolta celebrativa per i primi 20 anni di carriera e nella quale ha inserito anche inediti.

Alla raccolta, Niccolò Fabi aveva fatto precedere Una Somma Di Piccole Cose, con il quale aveva ottenuto un successo inaspettato e una nuova Targa Tenco per il Miglior Album in Assoluto.

Nell’estate 2020, Niccolò Fabi era anche tornato sul palco nel rispetto delle norme anti-Covid. I concerti rimandati rimangono formalmente in piedi per le nuove date, ma sarà l’emergenza sanitaria a stabilire quale sia l’andamento degli spettacoli dal vivo che per il momento sono bloccati a causa della pandemia.