A confronto iPhone 12 Pro e Galaxy Note 20 Ultra: il test di velocità in video

Uno speed test mette a confronto i due top di gamma: chi vincerà la "corona" di PhoneBuff?

iphone 12 pro prezzo

INTERAZIONI: 383

Ora che iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono disponibili per l’acquisto sia nei negozi fisici che online, all’appello per completare la nuova gamma di melafonini di casa Apple mancano solo i modelli Mini e Pro Max, in arrivo il 13 novembre 2020. Nel frattempo, è naturale che in rete stiano fioccando svariati test che mettono alla prova le prestazioni dello smartphone di nuova generazione realizzato dal colosso di Cupertino. Al netto delle prime lamentele – concentrate in particolare sulla tonalità troppo calda del display -, lo smartphone della Mela Morsicata si sta comportando piuttosto bene, come dimostra l’ultima prova sul campo apparsa online.

Si tratta del video visibile poco più in basso in questo stesso articolo, condiviso su YouTube dal canale PhoneBuff, che propone un vero e proprio confronto tra iPhone 12 Pro e Samsung Galaxy Note 20 Ultra. Confronto che vuole dunque essere un testa a testa tra i due smartphone top di gamma delle compagnie rivali, concentrato in particolare sulla velocità dei device mobile. Lo speed test odierno è solo uno dei primi raffronti che sicuramente vedremo da qui alla fine del 2020, utili per decretare come da tradizione il miglior smartphone dell’anno.

Invitandovi a visionare la clip, vi ricordiamo che il processore di iPhone 12 Pro – così come per il modello base – è un A14 Bionic, proprietario di Apple, mentre Samsung Galaxy Note 20 Ultra dispone sotto la scocca di un SoC Qualcomm Snapdragon 865 Plus – il modello utilizzato per il confronto è infatti quello disponibile sul mercato americano, considerando che qui in Italia troviamo come processore un Exynos 990. Il tutto affiancato da 12GB di RAM e una GPU Adreno 650. Come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play più in alto, a vincere la sfida proposta da PhoneBuff è il gioiellino tecnologico made in Cupertino. Voi quale dei due smartphone avete scelto? E perché? Ditecelo nella sezione commenti!