Tutto sulla mostra Sfera Ebbasta – A Visual Story al MUFOCO di Cinisello Balsamo (Milano): orari, biglietti, ingressi

In occasione dell'uscita dell'album Famoso, il museo ospita una mostra fotografica su Sfera Ebbasta

mostra sfera ebbasta

INTERAZIONI: 12

Una mostra su Sfera Ebbasta al museo MUFOCO di Cinisello Balsamo (Milano) dal 16 novembre. In occasione del lancio del nuovo album di inediti del trapper, Famoso, nel museo della sua città Natale sarà ospitata una mostra a lui completamente dedicata ed ispirata.

Si tratta di una esposizione fotografica presso il Museo di Fotografia Contemporanea (MUFOCO), partner di Triennale Milano, con sede nella storica Villa Ghirlanda. La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 novembre 2020 al 10 gennaio 2021 su ingresso gratuito contingentato.

Oggetto della mostra Sfera Ebbasta – A Visual Story è Sfera Ebbasta e la sua musica, attraverso una serie di fotografie celebri e immagini inedite dagli esordi ad oggi. Il rapper di Cinisello Balsamo ripercorre la sua storia artistica e personale non solo attraverso il documentario disponibile su Amazon Prime Video ma anche attraverso una collezione di foto, mostra che fa parte della programmazione della Milano Music Week.

La mostra vanta il contributo di Fulvia Antonelli, antropologa e docente presso l’Università di Bologna, Emanuele Amighetti, fotografo e photo-editor per Esquire e Harper’s Bazaar e Ivan Carozzi, scrittore e autore televisivo, coordinati da Matteo Balduzzi, curatore del MUFOCO.

Hanno collaborato al progetto anche Lorenzo Villa, amico storico di Sfera Ebbasta e suo fotografo ufficiale dal 2014, e Charlie Charles. La mostra non si limiterà alle sale interne del Museo di Fotografia Contemporanea ma occuperà anche l’esterno; la location esterna è quella della centrale Piazza Gramsci di Cinisello Balsamo (Milano).

Gli ingressi al Museo saranno contingentati con prenotazioni online per slot orari, nel rispetto elle norme anti Covid in vigore che vietano gli assembramenti. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.mufoco.org. L’ingresso è gratuito; qui sotto gli orari della mostra.

Gli orari della mostra Sfera Ebbasta – A Visual Story

fino 29 novembre 2020
Lunedì 16 novembre dalle 15.00 alle 20.00
Da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 20.00
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00

fino al 10 gennaio 2021
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00