Impazza l’errore WS-43689-0 su PS4: ecco come risolverlo subito

Scopriamo insieme le risposte del servizio di assistenza ASK PlayStation

ps4 prezzo offerte

INTERAZIONI: 5

Nelle ultime ore un nuovo bug sta impazzando tra la community dei possessori di una console Sony di attuale generazione. Si tratta dell’errore WS-43689-0 su PS4, che nello specifico appare provando ad acquistare contenuti legati a PlayStation Plus e PlayStation Now su PlayStation Store. Errore che, almeno a leggere le testimonianze via social, si sta verificando in massa sulla piattaforma giapponese, proprio ora che manca pochissimo prima che la next-gen di PlayStation 5 colpisca i negozi di tutto il mondo – la console di nuova generazione del colosso dagli occhi a mandorla sarà disponibile in Italia dal 19 novembre 2020.

Ma di cosa si tratta? Perché si verifica l’errore WS-43689-0 su PS4? C’è un modo per risolverlo? Un passo alla volta, scopriamo insieme come gestire al meglio questo malfunzionamento. Prima di tutto, pare che il bug WS-43689-0 sia legato all’acquisto di un abbonamento PlayStation Plus o PlayStation Now ed all’attivazione delle rispettive prove gratuite. Su Twitter, in ogni caso, ci sono gamer che affermano di aver riscontrato questo malfunzionamento anche semplicemente con l’acquisto di avatar, temi, giochi e DLC.

Ad onor del vero, le prime segnalazioni in merito erano arrivate già a settembre, ma con il debutto del nuovo PlayStation Store si sono incredibilmente intensificate. Da parte sua, Sony ha risposto attraverso il servizio ASK PlayStation, invitando a verificare che i dati della carta di credito siano corretti e soprattutto che la carta risulti emessa nello stesso Paese nel quale si vogliono fare acquisti digitali. Altra accortezza per provare ad arginare l’errore WS-43689-0 su PS4 è quella di verificare se i propri dati personali dell’account PSN siano aggiornati. Come avrete capito, però, si tratta di meri tentativi che in molti casi si sono rivelati subito efficaci, non esistendo al momento una vera e propria soluzione ufficiale al problema.

Nel frattempo i tecnici della “grande S” stanno continuando ad indagare. Anche voi vi siete imbattuti nell’errore WS-43689-0 su PS4? Siete riusciti a risolverlo? Ditecelo più sotto nei commenti!