Anche un featuring con Madame nel nuovo album dei Negramaro

Nel nuovo album dei Negramaro è compresa anche una collaborazione con Madame

tracklist del nuovo album dei negramaro

INTERAZIONI: 6

Il nuovo album dei Negramaro è sempre più vicino. A poche settimane dal rilascio di Contatto, il gruppo ha rivelato di aver inserito un featuring, quello con Madame in Non è Vero Niente.

Alla collaborazione con Madame si unisce anche il titolo di un altro brano, La Cura Del Tempo, che farà parte della lista delle canzoni che il gruppo ha voluto inserire nella nuova prova di studio. Si tratta, quindi, di un nuovo duetto femminile dopo le collaborazioni con Dolores O’Riordan ed Elisa.

Nei prossimi giorni seguiranno altri titoli, che saranno pubblicati seguendo l’atmosfera della cover ideata dall’agenzia creativa Thestylepusher, nata dalla collaborazione tra i Negramaro 3d artist Amin Farah di Theblacklab.

Contatto, che arriverà sul mercato a cominciare dal 13 novembre, è un concept album che basa il suo racconto sul cambiamento. Il gruppo ha già rilasciato il primo singolo, che prende il titolo dallo stesso album. Il video ufficiale, già presente su YouTube, racconta della storia d’amore complicata tra un uomo e una donna – ai quali hanno prestato il volto Alessio Lapice e Caterina Rossi – che cercano di stabilire un contatto.

Si tratta del decimo album in studio dei Negramaro, annunciato a tre anni da Amore Che Torni. Il gruppo aveva anche specificato di aver inserito l’orchestra, ma tutti i dettagli saranno svelati nel giorno del rilascio del disco che hanno anticipato con la title track.

I Negramaro mancano dal palco dal 2019, anno in cui hanno tenuto gli ultimi concerti nei palasport. Amore Che Torni è stato presentato durante la lunga tournée che hanno tenuto negli stadi, poi replicata nei palazzetti dopo la completa ripresa di Lele Spedicato dalla seria emorragia cerebrale che l’aveva colpito pochi mesi prima.

Nei mesi della quarantena, i Negramaro hanno anche pubblicato un singolo in collaborazione con gli OneRepublic in Better Days. ll brano sarà riversato nel nuovo album del gruppo di Ryan Tedder, che ha appena rimandato il tour con le date italiane.