Shade positivo al Covid-19: “Il peggio è passato ma rimarrò in quarantena”

Dopo Nina Zilli, anche Shade risulta positivo al Coronavirus e lo racconta ai fan

shade

INTERAZIONI: 263

Shade positivo al Covid-19: dopo Nina Zilli, un altro cantante comunica ai fan di aver contratto il virus. Nel caso di Shade, il peggio è già passato.

“Sapete che sono stato parecchio male nei giorni scorsi, mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al COVID-19”, spiega l’artista sui social in un lungo post in cui invita i fan ad indossare sempre la mascherina. Contrarre il Coronavirus non così difficile come si crede e Shade invita all’attenzione massima, raccontando le sue pene sofferte.

“Detesto rendere pubbliche le mie questioni private ma vi scrivo queste parole in parte per giustificare la mia assenza e non farvi preoccupare più del dovuto e in parte per senso di responsabilità”, continua Shade su Instagram, con una foto pubblicata a corredo del suo post.

Parla della percezione che il Coronavirus attacchi solo gli anziani, completamente falsa. Il Covid-19 colpisce anche i giovani e lui ne è la testimonianza.

“Nella percezione comune questo virus attacca solo persone anziane o con patologie pregresse eppure io sono giovane, mi alleno quasi tutti i giorni, e vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e in cui perfino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo”, racconta, nel ripensare ai primi giorni in cui il virus lo ha steso.

Nel complesso, Shade deve comunque ritenersi fortunato: sta meglio e può lasciarsi il peggio alle spalle ma resterà comunque in quarantena fino a quando non risulterà negativo al Covid.

“Mi reputo fortunato, ora mi sento molto meglio e spero che per me il peggio sia passato, rimarrò in quarantena finché non sarò negativo”, conclude, prima di invitare i fan all’uso della mascherina. Chiede loro di rispettare le norme igieniche, igienizzando le mani spesso durante il giorno.

“Vi invito solo a mettere la mascherina e a rispettare le norme igieniche, fatelo per voi e per i vostri familiari. 
Vi mando un abbraccio che per ora è meglio sia solo virtuale”.