FIFA 21 verso l’uscita: tutte le novità, dalle squadre agli stadi

In uscita il 9 ottobre, FIFA 21 farà scendere in campo tantissime squadre, licenze e stadi. Ecco tutti i contenuti

fifa 21 uscita prezzo

INTERAZIONI: 0

Mentre Konami con il suo eFootball PES 2021 ha deciso di rilasciare un mero aggiornamento per il capitolo precedente della saga, FIFA 21 ha scelto la strada della tradizione. La prossima incarnazione della celebre saga calcistica di EA Sports e Electronic Arts sarà infatti un nuovo episodio a tutti gli effetti, la cui uscita ufficiale è fissata per il 9 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, per poi scendere in campo più avanti anche sulle console next-gen di Sony e Microsoft – vale a dire le attesissime PS5 e Xbox Series X.

Naturale allora che, con l’avvicinarsi della data di debutto nei negozi fisici e digitali, publisher e team di sviluppo stiano rilasciando a getto continuo dettagli e informazioni su FIFA 21. Oggi non fa eccezione: EA ha infatti appena svelato la lista completa degli stadi e delle squadre del gioco. Sappiamo prima di tutto che nel nuovo capitolo di FIFA saranno inclusi oltre 17.000 giocatoripiù di 700 squadre provenienti da ogni parte del mondo e oltre 30 campionati. Gli stadi su licenza sfiorano invece l’impressionante numero di 92. Trattandosi di liste piuttosto lunghe, vi riportiamo solo quelle che interessando l’Italia, rimandandovi al sito della produzione per tutti i team e per tutti gli stadi in cui potremo giocare sia in singolo che in multiplayer online.

Squadre Serie A di FIFA 21

Squadre Resto del mondo in FIFA 21

*Licenza assente. Le squadre con l’asterisco hanno divise, loghi o nomi generici, ma giocatori reali.

PlayStation 4 - Dualshock 4 Controller Wireless V2 Black + FIFA 21+...
  • Gioca al nuovo FIFA 21 con il bundle esclusivo Dualshock 4!
  • Il bundle contiene: Dualshock 4 V2 Black, copia fisica di FIFA 21,...

In FIFA 21 non sarà purtroppo presente la Serie B, considerando che sarà una esclusiva del rivale PES 2021. Per la stessa ragione, nel campionato di Serie A non appariranno AS Roma e Juventus. Brescia, Chievo Verona, Empoli, Lecce e Spal ci saranno, ma figureranno tra le squadre del resto del mondo. Inoltre, è stata confermata l’assenza della licenza della Nazionale Italiana.