Il Caso Pantani, il trailer e la data d’uscita del film dedicato al campione

Il 12, 13 e 14 ottobre 2020 sarà proiettato sul grande schermo il film dedicato a Marco Pantani: ecco il trailer ufficiale

La copertina del film Il Caso Pantani

INTERAZIONI: 238

Koch Media ha appena diffuso il trailer ufficiale del film Il Caso Pantani, in cui sarà raccontata la vita di uno tra i maggiori scalatori su due ruote di sempre. Dietro la macchina da presa troviamo Domenico Ciolfi, che ha deciso di ricostruire la vita del campione con un lungometraggio diviso in tre “atti”.

Il Caso Pantani – un film d’inchiesta – racconta la vita del ciclista e svela alcuni dettagli inediti sulla sua morte. Il regista ha dichiarato che si tratta del “racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita”. Anche per questo motivo, sono tre gli attori che prestano il volto al protagonista:

La pellicola è ambientata in un arco temporale di cinque anni: dal 1999 al 2004, anno della morte di Marco Pantani. Nella pellicola è presente anche del materiale di archivio. Francesco Pannofino (l’interpretazione di René Ferretti nella serie TV Boris) e Libero De Rienzo (I Due Papi) fanno ufficialmente parte del cast.

Distribuito da Koch Media, il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche solo il 12, 13 e 14 ottobre 2020.

La storia di Marco Pantani

Sono passati 16 anni da quando Marco Pantani, un ex ciclista, fu trovato morto. La carriera del campione iniziò nel 1992, per concludersi nel 2003. Pantani fu uno dei pochi ciclisti a riuscire a vincere nello stesso anno sia il Giro d’Italia che il Tour de France. Durante il Giro d’Italia del 1999, il ciclista venne escluso in circostante controverse, successivamente a un valore di ematocrito al di sopra del consentito.

Morì nel 2004 a causa di un’intossicazione acuta da cocaina e psicofarmaci antidepressivi. Sono diverse le ipotesi che girano intorno alla sua morte. Molti pensano infatti che si sia trattato di suicidio involontario, mentre altri ipotizzano che sia stato ucciso da qualcun altro.