Torna il sereno sul Huawei Mate 40: il lancio avverrà molto presto

Non c'è bisogno di preoccuparsi: la serie dei Huawei Mate 40 arriverà puntuale

Huawei Mate 40

INTERAZIONI: 0

Pochi giorni fa vi avevamo parlato della possibilità che la linea dei Huawei Mate 40 potesse arrivare in ritardo, almeno per il mercato europeo. Per quel che riguarda il territorio cinese la situazione dovrebbe restare quella di sempre, con la presentazione della prossima line-up fissata al massimo per la fine di ottobre. Lo aveva annunciato Richard Yu, CEO dell’OEM cinese (potete leggere tutti i dettagli in questo articolo dedicato). In ogni caso, chi sta aspettando con ansia i Huawei Mate 40 potrà dormire sonni tranquilli, visto e considerato l’intervento compiuto dalla divisione inglese su Twitter per ribadire che la serie sia ormai prossima al lancio, e quindi ben lontana dall’essere rimandata come qualcuno aveva ipotizzato. Le restrizioni imposte dal ban USA sono sicuramente importanti, ma non impediranno al colosso cinese di dare alla luce la line-up.

Diverso, invece, potrebbe essere il riscorso per il Huawei Mate X2, dispositivo pieghevole dell’OEM cinese. Stando ad un recente tweet pubblicato da Ross Young, analista e fondatore di DisplaySearch, lo sviluppo del prossimo foldable potrebbe andare incontro a complicazioni di una certa entità proprio per via dei limiti imposti dall’amministrazione Trump, che ricordiamo negare alle società estere che utilizzano tecnologie americane di fare affari con l’azienda cinese.

L’analista non ha ben chiarito se si tratterà di un semplice rallentamento nella filiera produttiva per la realizzazione del Huawei Mate X2, o se il progetto sarebbe addirittura stato accantonato in maniera pressoché definitiva (si spera proprio di no) a causa dello stock di materiali su cui può contare il produttore cinese, che ormai scarseggia. Di questo parleremo senz’altro nei prossimi giorni, o comunque nel breve periodo: per adesso basti sapere che la serie dei Huawei Mate 40 non è affatto a rischio, e che presto verrà presentata, almeno presso il mercato cinese.