Servirà tanta pazienza per le eSIM Iliad: la risposta dell’operatore

Una presa di posizione pubblica ed ufficiale da parte di Iliad su una questione ritenuta molto delicata

eSIM Iliad

eSIM Iliad


INTERAZIONI: 2

Si parla tanto anche di eSIM Iliad in questo periodo, considerando il fatto che la novità potrebbe effettivamente cambiare tante cose per gli utenti. Vicenda calda, che abbiamo già avuto modo di esaminare di recente con Vodafone, come avete avuto modo di notare attraverso il nostro articolo. Tuttavia, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere e gli operatori potrebbero prendersi tutto il tempi necessario prima di fare questo passo, almeno stando alle informazioni raccolte fino a questo momento.

Una risposta ufficiale sui tempi per l’introduzione delle eSIM Iliad

In particolare, negli ultimi giorni ci sono stati diversi commenti all’interno della pagina Facebook della compagnia telefonica che si sono concentrati proprio su questo quesito. C’è un progetto in piedi in questo senso? Quanto dovremo attendere? Alla luce dell’approccio avuto dalla persona che gestisce i canali social dell’azienda, ritengo che occorra avere molta pazienza per tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sulle nuove eSIM Iliad:

Al momento questa opzione non è prevista, ma tratteremo la tua richiesta come un prezioso suggerimento, ti ringraziamo per la segnalazione.Ti ricordiamo inoltre che, quando accedi all’Area Personale col telefonino, se utilizzi la rete dati del gestore telefonico, l’accesso è immediato e senza dover digitare alcuna login e password; il sistema entra direttamente nell’utenza corrispondente alla SIM che stai utilizzando“.

Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere sulla vicenda, non solo in ottica eSIM Iliad, ma più in generale per questo tipo di tecnologia. Gli ultimi segnali che ci sono arrivati in questo senso sia dall’operatore francese, sia da Vodafone, definiscono un trend molto chiaro sotto questo punto di vista. Staremo a vedere se le cose cambieranno a breve, ma ad oggi non ci sono i presupposti, considerando quanto raccolto per il pubblico italiano in questa fase.