Quando arriva il bonus docenti 2020 sulla carta: situazione il 17 settembre

Il riepilogo sulle informazioni attualmente disponibili a proposito del tanto atteso accredito

Bonus docenti 2020

Bonus docenti 2020


INTERAZIONI: 5

In tanti si chiedono oggi 17 settembre quando arriva il bonus docenti 2020 sulla propria carta. Domanda da un milione di dollari, se pensiamo che in questo periodo in tanti si aspettavano di avere le idee più chiare sotto questo punto di vista. Dopo le notizie che vi abbiamo riportato la scorsa primavera, si è fatta largo l’incertezza sulla questione. Le tante forme di agevolazione previste dal governo anche in altri contesti, evidentemente, hanno fatto finire in secondo piano la questione.

Le ultime novità su quando arriva il bonus docenti 2020 sulla carta

In realtà, la situazione relativa al bonus docenti 2020 e relativo accredito su carta potrebbe sbloccarsi a stretto giro secondo quanto raccolto questo giovedì. In particolare, il portale cartadeldocente.it ancora oggi ribadisce che a partire da metà settembre la suddetta applicazione sarà aperta, in modo tale da consentire la gestione del bonus. Non una notizia definitiva, con data certa, ma un segnale incoraggiante per tutti coloro che attendono segnali concreti in questo senso.

Per farvela breve, nel giro di pochi giorni vedremo accreditato il bonus docenti 2020 sulla carta, per un importo pari a 500 euro, cui dovremo aggiungere anche i residui relativi all’anno scolastico 2019/2020. Ricordate anche che l’accesso all’incentivo richiede il possesso del codice SPID, senza tralasciare il vincolo riguardante i prodotti che potrete acquistare sfruttando la carta e l’importo che vi verrà accreditato.

Nello specifico, il nuovo bonus docenti 2020 risulta valido per l’acquisto di nuovi libri e testi, oltre a personal computer, computer portatili, software specifici che potrebbero rivelarsi utili per le attività didattiche. Sono state aggiunte anche le iscrizioni a corsi di laurea e di aggiornamento, con la copertura delle relative quote. Dopo aver verificato l’adesione del singolo rivenditore al piano, si potrà quindi utilizzare la carta con accredito avvenuto. Avete riscontrato novità in queste ore sul sito riportato?