Il trailer di Emily in Paris, la serie Netflix che attinge a piene mani da Il Diavolo Veste Prada

Il trailer offre un primo sguardo alla serie Netflix Emily in Paris, il nuovo progetto del creatore di Sex and The City Darren Star


INTERAZIONI: 859

In arrivo il 2 ottobre su Netflix, Emily in Paris si mostra al pubblico in un primo trailer in perfetto stile commedia brillante americana, ma dall’ambientazione europea.

Nella serie creata dall’ideatore di Sex And The City Darren Star, la protagonista Emily Collins interpreta l’omonima Emily, brillante comunicatrice e ambiziosa dirigente di marketing di Chicago che viene inviata a Parigi per lavorare come consulente delle strategie per i social media per un marchio di lusso: la ventenne americana dovrà destreggiarsi tra colleghi di lavoro più esperti di lei, stringere nuove amicizie e decidere se lasciarsi andare a nuove storie d’amore. Un viaggio che la porterà a godersi le bellezze offerte dalla capitale francese, le avventure sentimentali che le si presenteranno e ovviamente una riscoperta di se stessa e dei propri desideri.

L’atmosfera generale del trailer di Emily in Paris sembra attingere a piene mani da Il Diavolo Veste Prada, per l’attenzione ai costumi e la patina chic che avvolge ogni scena, ma inevitabilmente anche da Sex and the City, che resta il grande successo indiscusso di Star e il suo marchio di fabbrica. Si notano anche tentativi di affrontare temi molto attuali come il sessismo e la disparità di genere negli ambienti di lavoro.

A differenza della tormentata Carrie di SATC, però, la protagonista di Emily in Paris sembra una ragazza che vanta una invidiabile sicurezza in se stessa e che è pronta a relazionarsi col mondo consapevole delle proprie possibilità, perfino con troppa convinzione. Indubbiamente una giovane donna del proprio tempo, ma senza i timori e le preoccupazioni delle giovani generazioni dai contratti di lavoro precari e dal futuro perennemente in bilico.

In questo senso, il trailer sembra suggerire l’idea che nel racconto di questa storia il glamour sia decisamente privilegiato rispetto al realismo. Da sottolineare, inoltre, come la costumista della serie sia proprio Patricia Field, che ha già lavorato a Il Diavolo Veste Prada e Sex and the City.

La serie è stata girata interamente a Parigi e in altre location in Francia ed è prodotta da MTV Studios con la Darren Star Productions e Jax Media. La protagonista Lily Collins ne è anche produttrice esecutiva. 

Ecco il trailer di Emily in Paris, disponibile su Netflix dal 2 ottobre.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...