Buonanotte è il nuovo singolo di Gionnyscandal con una dedica alla persona amata

Il nuovo singolo di Gionnyscandal è una poesia intrisa d'amore

nuovo singolo di gionnyscandal

INTERAZIONI: 349

Il nuovo singolo di Gionnyscandal è Buonanotte. Il nuovo brano sarà disponibile a cominciare dal 25 settembre su tutte le piattaforme di streaming e in digitale.

Il brano arriva dopo una serie di successi radiofonici e dall’ultimo album Black Mood. Con Buonanotte, si apre quindi una nuova era discografica per Gionata Ruggieri, che rilascerà il brano su etichetta Virgin Records.

Buonanotte porta la firma di Gionnyscandal (Gionata Ruggieri) e conta sulla produzione di Sam Lover, proponendoci una dimensione più intima e che si lega agli affetti più cari. Del singolo di prossima uscita, l’artista racconta:

“Buonanotte vuole essere un augurio di dolce notte rivolto alle persone a noi più care. Tutti noi siamo abituati prima di addormentarci a pensare in particolare alla persona che amiamo e ad augurarle la buonanotte. Un semplice gesto, un messaggio quotidiano che per diverse circostanze o per rotture improvvise all’interno di un rapporto da un momento all’altro può capitare di non poter più fare”.

L’artista ha raccontato che il singolo è nato nelle sere malinconiche che sono seguite alla fine di un amore e così, per colmare il vuoto della perdita, ha deciso raccontare quello che sentiva dentro con una canzone. Nel testo, c’è tutto quello che non ha avuto il coraggio di dirle: “Seppur può sembrare scontato è proprio la forza dell’amore che riesce a darci la forza di andare avanti e a sorridere, facendoci superare ostacoli e momenti bui“.

In Buonanotte, il rap si mescola al pop ma mantiene l’intento originale, che è quello di trasmettere i sentimenti provati nel momento più difficile della giornata, in cui si traccia un bilancio di quello che si è fatto e di quello che si sarebbe potuto fare.

Il singolo di Gionnyscandal si aggiunge alla lunga lista di brani che apriranno quest’autunno anomalo e senza musica, con l’emergenza Coronavirus che ancora impone delle regole stringenti agli eventi dal vivo che non potranno riprendere prima del 2021, almeno nella loro forma abituale.