Laura Pausini festeggia Tra Te E Il Mare, 20 anni fa il primo singolo di Biagio Antonacci

L'artista di Solarolo festeggia i primi 20 anni di Tra Te E Il Mare, primo brano del suo repertorio a firma Biagio Antonacci

laura pausini canta in portoghese

INTERAZIONI: 396

Laura Pausini festeggia Tra Te E Il Mare nei primi 20 anni dal suo rilascio. Si tratta anche del primo singolo scritto per lei da Biagio Antonacci, con il quale ha continuato a collaborare anche negli anni a seguire. I due artisti sono anche amici, come hanno dimostrato nel corso del tour che hanno tenuto nel 2019 e che hanno portato fino in Sardegna nella data all’Arena Fiera di Cagliari.

“Sembra incredibile, ma sono passati 20 anni dall’uscita mio album Tra Te E Il Mare. Ricordo ancora quando mi è arrivato il primo singolo, scritto per me da Biagio Antonacci… e poi da lì è cominciato un periodo indimenticabile. E voi a quale canzone di questo disco siete più legati?”

L’artista ha voluto coinvolgere i suoi fan, chiedendo loro a quale album fossero più legati. In questi giorni, Laura Pausini sta festeggiando diversi anniversari legati a momenti importanti della sua carriera. Laura Pausini ha inoltre celebrato i primi 25 anni dalla fondazione del suo fan club che avrebbe dovuto festeggiare con un raduno. La data del nuovo appuntamento attende ancora di essere fissata e sarà annunciata nelle prossime settimane.

Nel 2020 ricorre il 20° anniversario dell’intero album nel quale è contenuto il singolo scritto da Biagio Antonacci e che è stato rilasciato nel 2000. Il disco è anche una delle opere di maggior successo di Laura Pausini, con mezzo milione di copie vendute solo in Italia.

Il disco contiene 14 tracce e rappresenta l’album della maturità artistica di Laura Pausini. Tra le canzoni è contenuta anche Viaggio Con Te, che l’artista ha dedicato al padre Fabrizio che firma il testo a quattro mani. Tra Te E Il Mare contiene anche le hit di grande successo Il Mio Sbaglio Più Grande e Volevo Dirti Che Ti Amo. In Italia, Tra Te E Il Mare è certificato quattro volte disco di platino.