Mulan, la regista spiega perché Mushu non è presente nel live-action

Niki Caro, la regista di Mulan, ha spiegato il motivo per cui il draghetto rosso Mushu non è presente nell'adattamento live-action

Ecco perché Mushu non è presente nell'adattamento live-action di Mulan

INTERAZIONI: 491

L’adattamento live-action di Mulan è arrivato da pochi giorni su Disney+, ma alcuni fan sono rimasti delusi dall’assenza di Mushu, il draghetto che nel film animato Disney affiancava la protagonista. Il nuovo film, in realtà, presenta anche altre differenze, tra cui personaggi mancanti e alcune canzoni rimosse. La regista Niki Caro ha recentemente spiegato il motivo per cui Mushu non è presente nel lungometraggio.

Il draghetto rosso, che nella versione originale del film uscito nel 1998 era doppiato da Eddie Murphy, è il migliore amico di Fa Mulan. Il pubblico è rimasto particolarmente colpito dalla simpatia di questo personaggio. Nella versione live-action, Mushu è stato sostituito da una fenice muta che accompagna la protagonista durante il suo cammino. La regista del film ha dichiarato che la rimozione del draghetto è stata un’operazione necessaria. Secondo Caro, la versione live-action dei film dovrebbe assicurare un maggiore realismo del viaggio e la presenza di Mushu non sarebbe stata la scelta migliore.

La regista ha cercato di far trasmettere l’umorismo e la leggerezza di Mushu dal rapporto tra Mulan e i suoi commilitoni. Nel live-action troviamo la presenza di una fenice silenziosa, che rappresenta una vera e propria guida per la protagonista.

Mulan che ha convinto la critica statunitense – è attualmente disponibile su Disney+ al costo aggiuntivo di 21,99 euro. La pellicola di Niki Caro – che non è arrivata al cinema a causa del Covid-19 – ha ottenuto su Rotten Tomatoes un punteggio del 78%.

https://youtu.be/KK8FHdFluOQ