Station 19 e Whiskey Cavalier al via su Italia1 tra missioni difficili e incendi: anticipazioni episodi 6 e 13 settembre

Station 19 e Whiskey Cavalier debuttano su Italia1 con i primi episodi, il loro successo sarà migliore di quello ottenuto fino ad ora?


INTERAZIONI: 9

Doppio debutto nel pomeriggio di Italia1 oggi, 6 settembre, dove la faranno da padrone gli episodi di Station 19 e Whiskey Cavalier. Non è la prima volta che le due serie andranno in onda anche se fino a questo momento il trattamento a loro riservato non è stato dei migliori. Station 19 in chiaro è andato in onda nella seconda serata di Canale5 mentre Whiskey Cavalier, dopo il primo passaggio sulle reti a pagamento Premium, ha avuto la sua occasione su una rete secondaria senza molto successo.

Per entrambe le serie tutto potrebbe cambiare a partire da oggi quando entrambe faranno il loro debutto su Italia1 con i primi episodi. Station 19 e Whiskey Cavalier prenderanno il via intorno alle 14.00 alla domenica pomeriggio ma ad aprire le danze sarà proprio lo spin-off di Grey’s Anatomy.

Nei primi due episodi di Station 19 dal titolo “Il blocco” e “Invisibile”, auando la squadra risponde ad una chiamata per un incendio, il capitano Pruitt ha un malore che mette in gioco la leadership della stazione e costringe il vigile del fuoco Andy Herrera a farsi avanti. Nel secondo invece, data l’assenza del Capitano Pruitt, Andy e Jack cercano di lavorare insieme; un incidente d’auto su una strada rurale mette a rischio sia le vittime che la vita della squadra.

A seguire, andranno in onda i primi due episodi di Whiskey Cavalier dal titolo “Due agenti per una missione” e “La lista Ceca” in cui l’agente dell’FBI Will Chase, nome in codice: Whiskey Cavalier, di base a Parigi, è stato lasciato da poco dalla sua fidanzata. Da inguaribile romantico, è devastato, ma chiede al suo capo di affidargli comunque una missione. Così viene mandato a Mosca, a recuperare Edgar Standish, un’analista dell’NSA che avrebbe rubato dati segreti.

Anche l’algida agente della CIA Francesca “Frankie” Trowbridge, nome in codice: Fiery Tribune, è sulle tracce di Standish e si scontra con Will. Ma i tre diventano presto dei bersagli e sono costretti a collaborare, intraprendendo un rocambolesco viaggio attraverso l’Europa per tornare in Francia. Smascherato il capo di Will, che vendeva sul mercato nero le armi sequestrate dall’FBI, Will e Frankie tornano a New York e vengono messi a capo di una squadra inter-agenzie.

La squadra è incaricata di recuperare un registro che contiene una lista di peri-colosi criminali, tenuto al sicuro in un caveau a Praga. Per accedervi serve la scansione della retina di Stavros, un noto contrabbandiere greco, e della moglie Karen. Con una “trappola al miele”, Will cercherà di sedurre Karen per arriva-re all’archivio, ma nonostante gli avvertimenti di Frankie, si lascerà coinvolge-re subito sentimentalmente dal caso, abbassando la guardia e facendosi ovviamente raggirare.

Station 19 e Whiskey Cavalier tornano in onda domani 13 settembre con altri quattro episodi. Lo spin-off andrà in onda con gli episodi 3 e 4 dal titolo “Contenere il fuoco” e “Fuoco silente” in cui all’arrivo del Comandante Frankel Batallion, Jack inizia il suo turno da co-capitano e continua a scontrarsi con Andy sugli stili di leadership. Il Capitano Pruitt fa fatica a stare dietro alle prescrizioni dei dottori e ritorna in caserma per svolgere lavori d’ufficio. Nel frattempo, il resto della squadra alla Caserma 19 risponde all’incendio della soffitta del condominio di JJ e a una chiamata da una festa in piscina.

I due protagonisti di Whiskey Cavalier si ritroveranno impegnati con una missione a Roma poi con gas nervino.