Irama in vetta alla classifica Fimi degli album seguito da Guè Pequeno, tra i singoli domina Rocco Hunt

Irama domina tra gli album della classifica Fimi della settimana: Guè Pequeno lo segue. Ecco tutta la top 10 dei dischi e dei singoli

classifica fimi degli album

INTERAZIONI: 5

Nella classifica Fimi degli album di questa settimana svetta Irama con Crepe, l’EP appena rilasciato e per presentare il quale è stato organizzato un incontro virtuale con i fan. Al secondo posto arriva Mr. Fini di Guè Pequeno, il disco che per i più è la vera rivelazione del rapper.

Al terzo e quarto posto, rispettivamente, troviamo Gemelli di Ernia e la raccolta Power Hits Estate di RTL. Si posiziona al quinto posto Emanuele (Marchio Registrato) di Geolier mentre scende di 3 posizioni Vita Vera Mixtape di Tedua, che la scorsa settimana si trovava sul podio, al terzo posto.

I Pinguini Tattici Nucleari salgono dall’ottavo al settimo posto con Fuori Dall’Hype (Ringo Starr) lasciandosi alle spalle 23 6451 di Tha Supreme, che durante l’estate ha lanciato il singolo Offline. Persona di Marracash è al nono posto. La new entry Smile di Katy Perry chiude la top 10 della classifica Fimi degli album.

La chart dei singoli, invece, è dominata da A Un Passo Dalla Luna di Rocco Hunt e Ana Mena, versione originale del brano riproposto in lingua spagnola A Un Paso De La Luna. Segue il tormentone Jerusalema di Master KG feat. Burna Boy ed entrambi confermano le posizioni della settimana precedente.

In rimonta, dal sesto posto al podio, troviamo Hypnotized di Purple Disco Machine & Sophie And The Giants mentre Karaoke di Alessandra Amoroso e Boomdabash perde quota, scendendo dal terzo al quarto posto. Col tempo il brano si è rivelato il vero tormentone dell’estate.

Dal quinto al decimo posto troviamo soltanto artisti italiani: Superclassico di Ernia al quinto, Paloma di Fred De Palma feat. Annetta al sesto, Mediterranea di Irama al settimo, Chico di Guè Pequeno all’ottavo, M’Manc di Shablo, Geolier e Sfera Ebbasta al nono e Non Mi Basta Più di Baby K e Chiara Ferragni chiude la top 10.

La classifica Fimi degli album è dominata dunque da Irama, che è una new entry.