Chadwick Boseman: Tilda Swinton omaggia l’attore a Venezia con il saluto Wakanda Forever

L'attrice Premio Oscar Tilda Swinton ha deciso di rendere omaggio a Chadwick Boseman, il protagonista di Black Panther scomparso pochi giorni fa, con un gesto simbolico

Tilda Swinton omaggia Chadwick Boseman al Festival cinematografico di Venezia 2020

INTERAZIONI: 331

Tilda Swinton, presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2020 per il ruolo in The Human Voice (diretto da Pedro Almodóvar) e per ritirare il Leone d’oro alla carriera, ha deciso di rendere omaggio a Chadwick Boseman. L’attore è prematuramente scomparso all’età di 43 anni a causa di un cancro al colon. La comunità di Hollywood e i fan sono rimasti colpiti dalla perdita.

L’attrice Swinton si è presentata al Festival cinematografico di Venezia incrociando le braccia nello statuario saluto Wakanda Forever. Questa azione simbolica è stata introdotta da Chadwick Boseman in Black Panther, il primo film del Marvel Cinematic Universe il cui protagonista è un supereroe nero. La pellicola ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari al box office ed è stato il primo cinecomic ad aver ottenuto la candidatura come Miglior film durante gli Oscar.

Tilda Swinton ha scelto il motto che unisce un po’ tutti i fan, scossi dopo aver scoperto che Boseman è morto a causa di una malattia che ha preferito tenere privata. L’attrice ha salutato il Lido con Wakanda Forever, dal motoscafo e fino a quando è arrivata al molo dell’Hotel Excelsior.

Tilda Swinton vinse nel 2008 il Premio Oscar per la Migliore attrice non protagonista per Michael Clayton. Inoltre, ha avuto un cameo nel film Avengers: Endgame, film in cui ha recitato anche Chadwick Boseman. Altri film di successo in cui è apparsa Swinton sono Suspiria, Okja, Doctor Strange, Ave, Cesare!, Snowpiercer, Moonrise Kingdom e Grand Budapest Hotel. L’attrice si trova attualmente a Venezia per ritirare il Leone d’oro alla carriera e per partecipare alla presentazione del nuovo progetto del regista Pedro Almodóvar.