Patch improvvisa per Huawei P20 e P20 Pro il 31 agosto: la batteria ringrazia

Firmware interessante soprattutto per allungare il ciclo di vita della batteria per i due smartphone venduti dal 2018 in Italia

Huawei P20

Huawei P20


INTERAZIONI: 6

Ci sono segnalazioni tanto interessanti, quanto inaspettate oggi 31 agosto per i numerosi utenti italiani che sono in possesso di un Huawei P20 o P20 Pro. Negli ultimi giorni, infatti, i due smartphone che hanno fatto il loro esordio sul mercato nel 2018 hanno già ricevuto la patch di luglio, coi soliti miglioramenti generici in termini di sicurezza e per le prestazioni generali. Come del resto vi abbiamo riportato con un altro articolo. Insomma, non c’erano i presupposti per immaginare la distribuzione di un ulteriore firmware.

Smart Charge per la batteria arriva anche su Huawei P20

Così non è stato, almeno stando alle informazioni che sono state diffuse nelle ultimissime ore da Huawei Central. A quanto pare, infatti, i tecnici hanno preso tutti in contropiede avviando la distribuzione di un altro aggiornamento per Huawei P20, rendendo disponibili una volta per tutte funzioni come Smart Charge e Huawei Assistant, fino a questo momento messe da parte coi due top di gamma del 2018. Senza ombra di dubbio, un gran bel colpo per il pubblico.

A questo, infatti, va aggiunto che il firmware abbia un peso superiore ai 4 GB, ragion per cui non si escludono ulteriori plus che potrebbero valorizzare ancora di più la vostra esperienza di utilizzo su base quotidiana con Huawei P20. Dettagli, questi, che diventeranno noti solo nel corso dei prossimi giorni, una volta avviata la distribuzione del pacchetto software via OTA in Italia e nel resto d’Europa.

A prescindere da queste considerazioni, il fatto che un altro aggiornamento sia stato rilasciato a distanza ravvicinata per Huawei P20 e P20 Pro ci dice che le recenti problematiche con gli USA non hanno minimamente condizionato lo sviluppo software dei dispositivi meno recenti.