Chadwick Boseman è morto a soli 43 anni, addio alla star di Black Panther

Fan Marvel in lutto: ci lascia Chadwick Boseman, attore di Black Panther, morto a soli 43 anni nella sua casa a Los Angeles

Chadwick Boseman

INTERAZIONI: 886

Chadwick Boseman è morto. L’attore, noto al grande pubblico per aver interpretato Black Panther nell’omonimo film Marvel dedicato al personaggio, ci lascia a soli 43 anni. La notizia è rimbalzata su tutti i social direttamente dal profilo della star, gestito dalla famiglia.

La causa del decesso è una lunga battaglia contro il cancro al colon, diagnosticata quattro anni fa, ma che Boseman non ha mai reso pubblica.

“É con immenso dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman,” si legge nella nota stampa divulgata sui social dalla famiglia dell’attore. “Chadwick era stato diagnosticato con il terzo stadio del cancro al colon nel 2016, contro cui ha lottato negli ultimi quattro anni, mentre progrediva al quarto stadio. Un vero guerriero, Chadwick ha perseverato e vi ha portato tanti film che voi avete amato cosí tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom e diversi altri. Tutti sono stati girati tra le innumerevoli operazioni e chemioterapia. É stato l’onore della sua carriera dar vita al Re T’Challa in Black Panther. È morto nella sua casa con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco.”

Il comunicato si conclude con l’invito ai fan e a chiunque di rispettare la privacy della famiglia durante questo difficile momento.

Kevin Feige, chief dei Marvel Studios, ha salutato cosí Boseman, chiamandolo “il nostro T’Challa, il nostro Black Panther, il nostro caro amico. Ha interpretato tante fantastiche persone nella sua carriera, nessuno era migliore di lui nel farlo. Era intelligente, generoso, potente e forte come qualsiasi personaggio interpretato. Ora si prende il suo posto accanto a tutti loro come un’icona per sempre.”

Sono tanti i messaggi di cordoglio da parte dei fan, insieme a quelli dei colleghi che hanno lavorato con Boseman, tra cui Mark Ruffalo e Chris Evans, che su Instagram gli hanno dedicato un post.

Boseman ha debutto sullo schermo nel 2003 con piccoli ruoli in televisione. Il grande salto è avvenuto nel 2008 con il film sportivo The Express. Nel 2014 interpreta James Brown nel biopic Get on Up. Il successo internazionale è avvenuto nel 2014 con Black Panther, primo supereroe di colore della Marvel, in Captain America: Civil War. L’attore ha ripreso il ruolo nel film omonimo, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Il suo ultimo lavoro è stato con Spike Lee, nell’acclamato film Netflix Da 5 Blood – Come fratelli.