Come il finale di Lucifer 5×08 influenzerà la 2ª parte di stagione, Tom Ellis: “Si torna alle origini”

Il gran colpo di scena nel finale di Lucifer 5x08 avrà conseguenze per il diavolo interpretato da Tom Ellis: cosa accadrà nella seconda parte di stagione?

Lucifer 5x08

INTERAZIONI: 625

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER sul finale di Lucifer 5×08.

L’ultimo episodio della prima parte di Lucifer 5 si è concluso con un grosso cliffhanger su cui ci sarà molto da discutere. I primi otto episodi della quinta stagione sono stati rilasciati il 21 agosto su Netflix, mentre la seconda tranche sarà disponibile in data ancora da destinarsi – secondo Tom Ellis potrebbe uscire tra la fine dell’anno e l’inizio del 2021.

L’attesa sarà esasperante, visti gli eventi accaduti negli ultimi minuti dell’episodio di Lucifer 5×08.

Non leggete oltre se non volete sapere cosa accade nel finale.

SPOILER

Papà e a casa! L’attore Dennis Haysbert debutta nel ruolo di Dio per placare la lotta tra i suoi figli angelici – ovvero Lucifer, il gemello Michael e Amenadiel – e Maze. Nessuno avrebbe previsto un suo arrivo così repentino, neanche i diretti interessati. In un’intervista con Entertainment Weekly, Tom Ellis è rimasto piacevolmente sorpreso da quell’ingresso: “Non sapevo se avrebbero introdotto Dio in questa stagione. Ogni volta che ne parlo, ho i brividi sulla pelle perché Dennis è un attore e una persona così geniale.  La dinamica che ha portato allo show e gli argomenti di cui parleremo a causa sua, non pensavo che saremmo mai giunti a quel livello.”

La presenza di Dio non era inclusa nei piani iniziali degli showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich. Nella prima stagione, infatti, gli autori erano più interessati ad esplorare Lucifer e come l’assenza di suo padre lo avesse colpito. La prima apparizione non ufficiale risale alla seconda stagione, mentre in un episodio della terza, Dio è la voce narrante.

Dopo queste piccole anticipazioni, gli showrunners hanno iniziato a fare sul serio e introdurlo nella quinta stagione, perché fino a poco tempo fa, pensavano che sarebbe stata l’ultima – Netflix ha poi rinnovato Lucifer per una sesta stagione conclusiva. La sfida principale, continuano Henderson e Modrovich, riguardava il come e quando introdurre Dio nella storia.

“Dio è la metafora di tutti i nostri padri – quelle figure inconoscibili con cui siamo cresciuti e che conosciamo, ma da bambini cerchiamo di indovinare cosa realmente vogliono e hanno bisogno. La sfida è stata onorare tutto ciò pur portando in un personaggio in carne e ossa. Poi è diventato divertente”, spiega Henderson.

Offerta
Hydream Custodia in Silicone per Amazon Echo Dot 3a Generazione -...
  • DESIGN PERFETTO: perfetto per Echo Dot di terza generazione. (Non...
  • L'accesso completo a tutti i pulsanti, porte e touch panel...

“Penso che abbiamo creato un modo per mantenere il mistero di Dio, anche se è proprio di fronte a noi”, dichiara la Modrovich, aggiungendo che la sua presenza nella storia renderà le cose ancora più frustranti perché: “È davanti a noi e continua a fare il timido.”

Infatti, il comportamento enigmatico di Dio minaccia di distruggere tutta la crescita personale di Lucifer compiuta in queste stagioni. “Lo riporta in un posto primordiale, alle origini, e i suoi sentimenti sono molto freddi”, anticipa Tom Ellis, che non vede l’ora che i fan scoprano cosa accade dopo il finale di Lucifer 5×08. “Sono così felice e orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. I primi due episodi della seconda parte di stagione sono senza dubbio i miei preferiti di quest’anno.”

C’è da scommettere che l’arrivo di Dio complicherà le cose anche per la neo coppia Deckerstar. Nel finale di Lucifer 5×08, il diavolo stava per rispondere alla dichiarazione di Chloe, pronunciando le fatidiche tre parole (“I love you”), se non fosse stato per Michael che ha fermato il tempo. Ecco il video con gli ultimi minuti dell’episodio: