Kanye West accusato di offendere l’Islam con la nuova linea di scarpe

I modelli Israfil e Asriel lanciati da Kanye West con Adidas offendono l'Islam. Ecco perché

kanye west accusato di offendere l'islam

INTERAZIONI: 247

Kanye West accusato di offendere l’Islam con due nuovi modelli di sneaker lanciati negli scorsi giorni. Si tratta delle Yeezy Boost 350 V2 Israfil e delle Yeezy Boost 350 V2 Asriel.

I due nomi usati per i prodotti, Israfil e Asriel, corrispondono effettivamente a quelli degli angeli della musica e della morte contemplati nella religione islamica. Israfil è uno dei quattro arcangeli, dotato di un corno che suonerà nel giorno del giudizio mentre Asriel è l’arcangelo della morte, con il compito di trasportare le anime dei defunti.

Kanye West accusato di offendere l’Islam

La scelta di attingere dalla religione islamica per i due nuovi modelli di scarpe da ginnastica di Kanye West ha fatto indignare tanti utenti di fede islamica, che sui social hanno commentato in modo negativo sia sul profilo del rapper e imprenditore statunitense che sui canali social dell’Adidas.

Per il momento Kanye West non ha replicato. Gli utenti sostengono che la scelta di usare il nome di due arcangeli per lanciare una linea di scarpe sia irrispettoso e di pessimo gusto.

La petizione

A seguito della polemica, sulla piattaforma Change.org è comparsa una petizione per chiedere al marchio Adidas di cambiare il nome del prodotto. La petizione chiede anche a tutti i fedeli musulmani di boicottare negozi, prodotti e vendita che portano il nome del brand.

Ancora una volta il rapper, inoltre, ha saltato la pubblicazione del nuovo album Donda che inizialmente era atteso per il 24 luglio, anche se il giorno 26 ha pubblicato la copertina del disco.

Intanto Kanye West, accusato di offendere l’Islam, continua la sua campagna elettorale e sui suoi social chiede ai suoi lettori, ai suoi follower e ai suoi fan di pregare per lui. Si sospetta, addirittura, che Taylor Swift lo abbia dissato nel suo ultimo disco Folklore dandogli del “pagliaccio” nel brano Peace.