Giochi gratis PS Plus di settembre 2020, quali i possibili candidati?

La collezione dei videogiocatori potrebbe molto presto arricchirsi di perle gratuite rilasciate da Sony tramite il suo servizio in abbonamento

giochi gratis PS Plus

INTERAZIONI: 38

Stiamo per entrare nell’ultima decina di giorni del mese di agosto, e guardare al futuro, e ai possibili giochi gratis PS Plus di settembre, è cosa lecita. Il servizio in abbonamento di casa Sony continua con i suoi regali, e dopo mesi alquanto golosi potrebbe esserci una nuova replica.

L’attuale generazione di console è ormai agli sgoccioli, e non c’è motivo per il colosso nipponico di chiudere i rubinetti. A maggior ragione se si va poi a pescare tra produzioni che ormai hanno detto abbondantemente la loro in termini di vendite. In sostanza, nessuno ne esce danneggiato e anzi, si permette praticamente a tutti di godere dello splendore videoludico di alcune perle.

Basti pensare a Call of Duty WW2 e Star Wars Battlefront 2 di giugno, o a NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider ed Erica di luglio, o ancora a Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered e Fall Guys di agosto. Tutti motivi più che validi per avere attivo un abbonamento al servizio.

E quali potrebbero essere dunque in nuovi giochi gratis PS Plus pronti a essere inseriti nella Instant Game Collection nel mese di settembre?

Giochi gratis PS Plus, quali le possibilità per settembre 2020?

Tra le produzioni che potrebbero beneficiare del trampolino di lancio costituito da PS Plus potrebbero esserci alcune grandi produzioni. Sono ormai diversi mesi che ipotizziamo la presenza di Uncharted L’Eredità Perduta, sostanzialmente l’unico episodio della serie a non essere stato ancora selezionato da Sony. Ricordiamo infatti di come nella Instant Game Collection, nei mesi scorsi, abbiano trovato posto sia la Uncharted Collection con i primi tre capitoli che Uncharted 4. Sarebbe il momento perfetto per chiudere quindi il cerchio?

Discorso simile lo si può fare per God of War, offerto alla community già per diverso tempo attraverso il servizio PS Now. Complici anche vendite che ormai si possono definire esaurite, il titolo potrebbe essere quindi innestato tra i giochi gratis PS Plus. E nessuno potrebbe in alcun modo avere da ridire in merito alla qualità della scelta di Sony.

Più recente, ma non per questo difficile da vedere tra i titoli regalati dall’abbonamento, c’è Days Gone. Anche in questo caso il tempo trascorso dall’uscita è adeguatamente lungo da giustificare un regalino da parte della compagnia asiatica. A maggior ragione se si pensa che, nel giro di una manciata di mesi, PS4 sia destinata a cedere il passo a PS5.

Abbandonando i lidi sicuri dei giochi in esclusiva per la console Sony, vediamo invece quali potrebbero essere i candidati multipiattaforma. Con il nuovo Assassin’s Creed Valhalla in arrivo enei prossimi mesi, non sarebbe una cattiva mossa da parte di Ubisoft regalare (ad esempio) Assassin’s Creed Origins. Il primo episodio del nuovo corso della serie potrebbe essere uno stimolo a recuperare sia Odyssey che la futura release. Un discorso che sarebbe calzante, restando sempre su Ubisoft, anche per Watch Dogs 2, con Watch Dogs Legion in arrivo a breve.

E se, con un colpo di coda, per spingere il lancio di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED offrisse il suo The Witcher 3?

Di idee per arricchire l’offerta dei giochi gratis PS Plsu ce ne sono un bel po’. In che direzione andrà Sony?