Britney Spears rinuncia alla tutela di suo padre in favore di Jodi Montgomery

L'artista richiederà la revoca della sua tutela affidata al padre per passare a Jodi Montgomery

tutela di britney spears

INTERAZIONI: 35

Britney Spears rinuncia alla tutela di suo padre, con richiesta di revoca al Tribunale. I documenti sono stati acquisiti dal New York Times e, da questi, si evincono i prossimi passi dell’artista nei confronti del padre, al quale potrebbe non essere rinnovata la tutela della figlia.

James Spears è il tutore legale di Britney dal 2008, da quando l’artista aveva iniziato a mostrare i primi problemi psichici e per i quali era in cura anche tramite diversi ricoveri.

Solo un anno fa, i fan e parecchie celebrities hanno iniziato a contestare la gestione di James Spears attraverso la campagna #FreeBritney, rinnovata nelle scorse settimane per favorire l’allontanamento di suo padre dalla tutela, secondo alcuni più interessato al patrimonio che alla salute della figlia. La campagna si era avviata a seguito di una serie dichiarazioni rese da Britney Spears nelle quali parlava del comportamento del padre, che l’avrebbe costretta a ricoverarsi contro la sua volontà. Alla fine del 2019, James Spears aveva abbandonato la tutela per qualche mese per passarla alla Montgomery.

Nelle prossime settimane, quindi, si tornerà in Tribunale per stabilire il ruolo del padre, che dovrà essere modificato per adeguarsi al suo stile di vita e alle sue necessità. La Spears si sarebbe fortemente opposta al rinnovo della tutela, preferendo quella di Jodi Montgomery a patto che si possa revocare in qualsiasi momento.

James Spears si era espresso sulla questione attraverso le pagine di Page Six, ribadendo che ogni decisione in merito alla tutela spetti al Tribunale della California che sarà impegnato sulla questione nelle prossime settimane. L’intento di Britney è quello di revocargli la tutela, opponendosi al rinnovo.

A livello professionale, Britney Spears è ferma da qualche anno dopo l’annullamento delle residency a Las Vegas che aveva tenuto per molti anni. Continua, quindi, la sua pausa dalla musica iniziata per prendersi cura della sua salute.