Tutti i performer degli MTV VMA 2020, da Lady Gaga a BTS e Maluma

Sono annunciati i performer degli MTV VMA con Lady Gaga regina delle nomination

lady gaga

INTERAZIONI: 473

Sono annunciati i performer degli MTV VMA 2020, in onda nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso. Tanti i nomi degli artisti che prenderanno parte alla storica cerimonia di premiazione, tra i quali spicca Lady Gaga.

Stefani Germanotta non sarà solo una performer ma anche la regina delle nomination, con 9 categorie totali dalle quali potrebbe uscire vincitrice e in particolare: Video of the Year, Song of the Year, Best Collaboration, Best Pop, Best Cinematography, Best Visual Effects, Best Choreography, Artist of the Year e Best Quarantine Performance.

L’artista di Chromatica si esibirà per la prima volta con i singoli estratti dal suo ultimo album, che nei prossimi mesi avrebbe dovuto portare in tour. Ci sarà quindi Stupid Love, che ha fatto da apripista al nuovo album di inediti che ha subito uno slittamento a causa dell’emergenza Coronavirus. Il disco è stato pubblicato il 29 maggio scorso, con Rain On Me – con Ariana Grande – estratto come secondo singolo. Si attende l’annuncio del nuovo singolo, mentre le date del tour rimangono congelate in attesa di un allentamento dell’emergenza.

I diversi palchi dislocati per New York, dai quali saranno trasmesse le esibizioni, ospiteranno anche i live dei BTS, Doja Cat e J Balvin, che sono stati resi noti nei giorni scorsi. Ad arricchire la line-up sarà anche The Weeknd, che torna sul palco per la seconda volta e con 6 nomination per Video of the Year, Artist of the Year, Best R&B Video, Best Direction, Best Cinematography e Best Editing. Si aggiunge Roddy Ricch, per la prima volta sul palco degli Awards e con 3 nomination per Song of the Year, PUSH Best New Artist e Best Hip-Hop Video, quindi Maluma e CNCO che partecipano alla manifestazione con 2 nomination ciascuno.

La versione sottotitolata degli MTV VMA 2020 sarà trasmessa il 31 agosto alle 21,10 su MTV e martedì 1° settembre alle 20 su MTV Music ai canali 131 e 704 di Sky.