Apex Legends Stagione 6 al via oggi, orario e quali novità in arrivo

Nuovi innesti pronti a cambiare ancora una volta il volto al Battle Royale di Electronic Arts e Respawn Entertainment

Apex Legends Stagione 6 OM 18 agosto

INTERAZIONI: 48

Con Apex Legends Stagione 6, che prenderà il là nella giornata di oggi, sono attese come di consueto tante novità. Il Battle Royale di Electronic Arts e Respawn Entertainment d’altronde non sta di certo lasciando a desiderare sotto questo punto di vista. Dopo un esordio lanciatissimo a cui è seguito uno stop (neanche gli sviluppatori si aspettavano un successo tanto dilagante), il gioco non si è più fermato. E la nuova season al via oggi promette di continuare su questa china.

Precedentemente ad Apex Legends Stagione 6, il Battle Royale ha già dato prova di avere il coraggio giusto per osare e uscire dagli schemi. Basti pensare al PvE introdotto con le missioni di Loba, che offrivano un nuovo punto di vista da cui vivere l’esperienza ludica del titolo. Riuscirà anche la nuova Season a sorprendere con qualche feature analoga?

Apex Legends Stagione 6, che lo spettacolo abbia inizio

Allora, innanzitutto chiariamo da subito quale sarà il momento in cui si potranno scoprire in game tutte le novità in arrivo nel gioco di Electronic Arts. La patch è attesa per le 7.00 del mattino di oggi, con le note che dovrebbero seguire la stessa tabella di marcia. Potrebbe però esserci discrepanza tra le diverse edizioni per quanto concerne l’uscita effettiva dell’upgrade del gioco. In passato quello per console è arrivato con un po’ di ritardo rispetto a quello per PC.

Tutto tempo giustificato dall’innesto di contenuti inediti, tra i quali spiccano una nuova leggenda, Rampart, e un nuovo fucile SMG, il Volt.

Nel primo caso, il personaggio inedito sembra essere pronto a mettere mano all’arsenale del gioco. La sua caratteristica principale è infatti quella di operare modifiche alle armi. Cosa questo voglia dire lo scopriremo poi durante le sessioni di gioco.

Passiamo ora al Volt, un SMG che va ad aggiungersi alla combriccola costituita da Prowler e R-99. Diversamente dai predecessori, che sfruttano rispettivamente munizioni pesanti e munizioni leggere, quest’ultimo farà affidamento su quelle energetiche.

Ovviamente pronto all’esordio oggi anche il nuovo Battle Pass, che garantirà la canonica abbuffata di elementi cosmetici e pacchetti extra. Oltre ad alcune intriganti novità, svelate all’interno del trailer che vi riportiamo in calce a questo articolo.