GTA 6 e VR, possibile matrimonio all’orizzonte per la serie?

Il nuovo episodio della serie Rockstar potrebbe evolversi ulteriormente, abbracciando addirittura la causa della realtà virtuale

Uscita GTA 6

INTERAZIONI: 85

L’uscita di GTA 6 è ancora bella che lontana. Anche solo ipotizzare una data di riferimento risulta infatti pura utopia, visti i progetti di Rockstar Games che, al momento, vanno in una direzione precisa.

I mesi scorsi hanno infatti sottolineato di come GTA Online, la modalità in rete del quinto capitolo, sia al centro dei progetti della compagnia. E continuerà a restarci anche in vista del lancio delle console di prossima generazione di Sony e Microsoft.

Questo può avere però una duplice valenza. Da un lato si continua a spremere un prodotto che si è dimostrato finora efficace su due generazioni di console. Dall’altro si concedere agli sviluppatori il tempo adeguato – senza eccessive pressioni – per allestire e rifinire un GTA 6 all’altezza delle aspettative. E le ultime voci di corridoio lasciano sognare.

GTA 6 in realtà virtuale, un’evoluzione possibile?

La serie marchiata Rockstar Games si è da sempre fatta portatrice di novità in ambito videoludico. Un vero e proprio punto di riferimento per il mercato, e i numeri fatti registrare dall’ultima iterazione ne sono una prova lampante. Ecco perché non è difficile credere alle indiscrezioni trapelate in merito alle potenziali nuove feature di GTA 6.

In particolar modo colpisce la possibilità che il sesto capitolo possa avere una deriva VR. Le ultime manovre del team di sviluppo sembrano infatti muoversi proprio in questa direzione. E gli indizi arrivano da LA Noire, che poco più di due anni fa arrivò sul mercato. Un esperimento che potrebbe portare a grandi cose, visti gli annunci di lavoro che sono arrivati poi. La compagnia era infatti alla ricerca di personale che potesse offrire le proprie performance per un tripla A open world.

Sarebbe un’evoluzione non da poco tanto per la serie quanto per il mondo della realtà virtuale. Il supporto di Rockstar alla causa del VR potrebbe infatti offrire una spinta propulsiva non da poco, di cui beneficerebbe l’intero settore.

Chiaramente siamo nel campo delle speculazioni, in assenza di qualsivoglia elemento ufficiale in arrivo dai diretti interessati. D’altronde di tempo per speculare sul nuovo episodio del franchise ce ne sarà di certo, visti i tempi di gestazione del progetto che di certo saranno ancora ben lunghi. Non esiste infatti al momento una data d’uscita prefissata per GTA 6: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli aggiornamenti in merito.

Fonte