Ufficiale Realme C12, arriva lo smartphone economico e compatto

Il budget phone del brand OPPO è finalmente realtà: scopriamo insieme prezzo e specifiche

realme c12 uscita prezzo

INTERAZIONI: 22

Dopo tutta una serie di indiscrezioni e anticipazioni a rincorrersi in rete, ora è finalmente ufficiale il Realme C12, nuovo budget phone di casa Realme. L’erede del precedente C11 – per altro campione di vendite! – vede allora finalmente la luce, andando a confermare l’ottimo rapporto qualità/prezzo di cui già si vociferava nelle settimane passate.

A colpire maggiormente del Realme C12, oltre al prezzo e alle sue dimensioni compatte, è principalmente la batteria, che con i suoi 6000 mAh si presenta estremamente generosa e a tutta autonomia. Per quanto riguarda il processore nascosto sotto la scocca, si tratta di un MediaTek Helio G35, mentre il display è un LCD IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Passando al comparto fotografico, sappiamo che il C12 vanta due fotocamere da 2 megapixel ciascuna, affiancate da una fotocamera principale che raggiunge i 13 MP. Nella tacca a goccia anteriore troviamo poi la fotocamera adibita ai selfie: questa è di soli 5 megapixel, contro gli 8 megapixel già visti sul “cugino” C15.

Affiancati al processore, nel Realme C12 possiamo trovare una RAM da 3GB e una capacità di storage intera pari a 32 GB. Passando alla ricarica, il nuovo smartphone low cost non supporta quella veloce – la cosiddetta Fast Charge -, ma solo una tradizionale a 10 W, senza quella wireless ma con cavo. Anche in questo caso il C15 si comporta meglio, avendo a disposizione una ricarica veloce per la batteria da 18 W – sempre via cavo. Come sistema operativo abbiamo poi naturalmente Android 10 con RealmeUI.

A chiudere questa analisi sul budget phone del band di casa OPPO, sappiamo che Realme C12 è disponibile in due diverse colorazioni, vale a dire blu marino e rosso corallo. Gli ordini invece partono proprio oggi, 16 agosto 2020, con il debutto in India slittato di due giorni – e dunque previsto per il prossimo 18 agosto. Passando al pezzo, è di circa 128 dollari per il modello da 3+32 GB. Si scende a circa 117 dollari per la basic da 2+32 GB.