Alza la Coppa in Fortnite: un nuovo torneo in arrivo il 18 agosto

Scopriamo insieme i premi e come partecipare alla prossima competizione ufficiale di Epic Games

nuovo torneo fortnite agosto 2020

INTERAZIONI: 37

Il fenomeno videoludico Fortnite continua a far parlare di sé. Non solo per il grande successo della sua Battle Royale gratuita e per il susseguirsi di diverse e sempre più intense Stagioni, ma di recente pure per una accesa diatriba scattata tra gli sviluppatori di Epic Games e i giganti Apple e Google. Una vera e propria denuncia – non senza trailer ironico – da parte della compagnia americana verso il monopolio delle due aziende nell’ambito delle applicazioni mobile, destinata a far chiacchierare ancora a lungo tanto gli esperti di settore quanto i semplici appassionati.

Mettendo però da parte la polemica, i ragazzi di Epic hanno deciso di coinvolgere il vastissimo pubblico di Fortnite Battle Royale con una nuova interessante iniziativa, che mette fortunatamente al centro dell’attenzione il puro gaming. Si tratta del torneo Alza la Coppa. La competizione ufficiale, svelata sui social, prenderà vita il prossimo 18 agosto, per un martedì all’insegna di pallottole, costruzioni e incredibili evoluzioni da parte dei player.

I giocatori da ogni parte del mondo dovranno allora formare una propria squadra e competere con gli altri utenti di Fortnite Capitolo 2, così da potersi aggiudicare come da tradizione un premio esclusivo. Nel caso del torneo Alza la Coppa si tratta dell’emote che dà nome all’evento. I partecipanti che registreranno il punteggio più alto riceveranno in regalo l’emote, la quale arriverà nel negozio oggetti di Fortnite in un secondo momento. Nel frattempo, Epic Games ha pubblicato il regolamento completo su sito ufficiale del suo giocatissimo Battle Royale, che potete consultare anche voi collegandovi a questo indirizzo. Qui troverete tutte e informazioni utili per partecipare alla competizione.

Cosa ne dite, sarete della partita? Nel frattempo, vi ricordiamo che il titolo sparacchino di Epic Games approderà anche sulle console di prossima generazione a marchio Sony e Microsoft, vale a dire le attesissime PlayStation 5 e Xbox Series X, in uscita entro e festività natalizie del 2020.