Problemi Fortnite oggi 13 agosto: non funziona per piccolo aggiornamento?

Anomalie in corso in questo pomeriggio, update minore responsabile?

Fortnite

INTERAZIONI: 310

Davvero un fulmine a ciel sereno in questo 13 agosto: alcuni problemi Fortnite stanno rendendo impossibile l’esperienza di gioco a molto utenti, nel pomeriggio di questo giovedì di mezza estate. Un malfunzionamento per nulla atteso ma che potrebbe anche dipendere da un piccolissimo update di queste ore.

Chiariamo esattamente quale sia la situazione: il servizio Downdetector.it sta mettendo in evidenza in questi minuti un’impennata di segnalazioni di problemi Fornite, partire dalle ore q5:30 circa. In molti sembrerebbero non essere in grado di accedere al titolo e pure tanto meno di completare una qualsiasi sessione di gioco.

Cosa potrebbe esserci dietro gli imprevisti problemi Fortnite odierni? A dire la verità, proprio in queste ore era previsto un nuovo aggiornamento del gioco, seppur minore e non rilevante. Quest’ultimo avrebbe lo scopo di rivedere i prezzi del negozio virtuale al ribasso ma è anche inverosimile credere che un intervento così poco importante abbia di risvolti così tragici.

Al momento di questa pubblicazione non si raccolgono riscontri da parte del team di Fortnite in merito alle anomalie correnti. Putroppo le difficoltà correnti potrebbero anche durare un po’ e risolversi prontamente: per il momento non ci è dato sapere l’evoluzione di quello che appare essere un piccolo down del titolo.

Aggiornamento 16:40 – I problemi Fortnite stanno progressivamente rientrando in questo pomeriggio. La curva delle segnalazioni di anomalie è drasticamente scesa. Da quasi 300 segnalazioni di malfunzionamenti, si è passati alle poche decine di questi minuti. Davvero l’aggiornamento minore su esaminato potrebbe essere stato la causa delle anomalie anche vistose di questa giornata di agosto. il team di Fortnite non è intervenuto per ora sulla vicenda: tutto lascia dunque intendere in una rapida soluzione degli errori che già subito saranno un lontano ricordo per tanti gamers sparsi nel mondo.