Xbox Series X esce a novembre senza Halo Infinite: tutti i giochi di lancio

Halo Infinite non sarà disponibile al lancio di Xbox Series X a novembre, ma Microsoft promette tanti altri giochi. Ecco di quali si tratta

halo infinite xbox series x uscita

INTERAZIONI: 43

Inutile negarlo, erano in molti ad aver deciso di acquistare una Xbox Series X al lancio per via della presenza di Halo Infinite nella line up di lancio. Peccato che il sogno si sia infranto inaspettatamente nelle ultime ore, con il publisher Microsoft e gli sviluppatori di casa 343 Industries ad aver annunciato che la prossima avventura sparacchina di Master Chief è stata rimandata, con l’uscita prevista ora solo nel 2021. Il messaggio è stato condiviso sulle pagine del portale Halo Waypoint e sui social ufficiali del franchise:

La lettera aperta del team di sviluppo specifica che “la decisione di spostare l’uscita è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito ad aumentare le sfide dello sviluppo, incluso l’impatto avuto dalla pandemia da virus COVID-19”. Si tratta insomma di un duro colpo per tutti i fan di Halo e per quelli che avevano deciso di dare fiducia a Xbox Series X ancora prima del suo debutto sugli scaffali. Sta di fatto che il primo video gameplay di Infinite non aveva convinto, mostrando il fianco a numerose – e francamente legittime – critiche rivolte al comparto tecnico e alla mancanza di mordente nelle scene d’azione.

Resta ora da chiedersi cosa potremo giocare al lancio di Xbox Series X, per altro fissato per il mese di novembre dal colosso di Redmond in una nota apparsa di recente su Xbox Wire. La stessa va proprio a stilare una lista con i principali videogiochi che saranno disponibili all’uscita della console next-gen americana – o ancora meglio nella finestra che va dal mese di novembre alla fine del 2020. Nello specifico, si tratta di più di 50 giochi ottimizzati per Xbox Series X, come Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5Gears TacticsYakuza Like a Dragon e Watch Dogs Legion, più altri 40 videogiochi cross-gen che vanteranno migliorie grafiche sulla nuova piattaforma, come ad esempio Destiny 2 Oltre la LuceForza Horizon 4Gears 5Ori and the Will of the Wisps e Madden NFL 21. A chiudere, abbiamo poi esperienze da vivere al day-one grazie all’abbonamento a Xbox Game Pass, tra cui The Medium, Scorn e Tetris Effect Connected.