Nessun problema alle fotocamere degli iPhone 12: tutto nei tempi previsti

Uscita in ritardo ma non troppo, le ultime dalla catena di produzione

iPhone 12

INTERAZIONI: 193

Giunge oggi 12 agosto una rassicurazione relativa all’uscita degli iPhone 12, almeno per alcuni modelli della nuova generazione di smartphone di punta Apple. Solo pochi giorni fa, avevamo segnalato come in uno specifico rapporto degli analisti si facesse riferimento a problemi tecnici relativi al modulo fotocamera del prossimo melafonino. Questi ultimi avrebbero ritardato oltremodo il lancio dei device e anche per questo restavano ancora avvolti da un grande alone di mistero. Ebbene, la notizia è stata smentita e pure da un diretto protagonista della catena di produzione.

Riavvolgendo il nastro delle ultime anticipazioni, era stato fatto notare come la società Yujingguang, meglio nota come Genius Electronic Optical, avesse riscontrato delle vistose anomalie per le lenti della fotocamera principale degli iPhone 12. Le componenti, sottoposte ad uno specifico stress test ad alte temperature e pure tasso di umidità, si erano incrinate in malo modo, mostrando scarsa inclinazione ad adattarsi anche a climi tropicali. Proprio questo difetto sembrava destinato a posticipare ancora il lancio degli iPhone 12, dopo la stessa ammissione di Apple che ha parlato di uscita delle sue ammiraglie qualche settimana dopo i tempi tradizionali dei suoi keynote settembrini.

La stessa Genius Electronic Optical (GSEO) è intervenuta ora sulla vicenda, negando qualsivoglia problema alla produzione delle lenti per la fotocamera degli iPhone 12, in particolare quelle che dovrebbero essere impiegate per la linea Pro. La società ha chiarito che proprio la produzione sta proseguendo senza intoppi e la stessa domanda di forniture da parte dei clienti verràè rispettata nei tempi stabiliti dai singoli contratti.

Non a caso, ad inizio articolo, si è parlato di uscita di alcuni modelli dell’iPhone 12 non ulteriormente posticipata nel corso dell’autunno . Non tutti i melafonini della serie “12” appunto potrebbero essere presentati prima della fine del 2020. Uno specifico esemplare 4G, meno costoso e dunque più abbordabile, sarebbe previsto per inizio 2021, forse a febbraio.