Il momento della MIUI 12 su Xiaomi Mi Note 10, dettagli aggiornamento

Notifiche via OTA partite, continua la galoppata dell'interfaccia

MIUI 12

INTERAZIONI: 49

L’aggiornamento MIUI 12 giunge a destinazione di sempre più smartphone Xiaomi: in queste ore è al volta del Mi Note 10 per ricevere proprio l’agognato update all’interfaccia software, almeno in una specifica versione.

Certo non può dirsi un periodo con poche novità quello con riferimento allo Xiaomi Mi Note 10: in primavera e più esattamente a maggio il dispositivo ha ricevuto Android 10 e ora la MIUI 12 giunge con la sua manciata di nuove funzionalità molto gradite.

Stiamo parlando della versione stabile dell’interfaccia ma nella sua versione globale e non ancora quella europea. Il pacchetto predisposto per l’update non ha certo un peso trascurabile ed è pari a 800 MB. Oltre alle novità introdotte dall’interfaccia nuova di zecca, ecco che viene messa a disposizione anche la patch di sicurezza del mese di luglio con la relativa correzione di vulnerabilità.

La distribuzione dell’aggiornamento della MIUI 12 sullo Xiaomi Mi Note 10 sta procedendo via OTA anche in Italia proprio in queste ore. Consigliamo a tutti i possessori del device di verificare la disponibilità del pacchetto attraverso le impostazioni del telefono. L’alert per il rilascio potrebbe tardare qualche ora o anche di più ma non ci sono particolari dubbi sul passaggio alla versione software successiva per tutti.

Quali sono le principali novità che la MIUI 12 porta con se sullo Xioami Mi Note 10 come su tutti gli altri smartphone supportati? Chi effettuerà l’installazione del pacchetto avrà subito a che fare con nuove animazioni di sistema, ma anche con un Centro di Controllo rivisto. L’update da ancora maggiore importanza all’aspetto privacy, introduce il tema scuro dinamico e prevede anche una nuova gestione nell’ottimizzazione della schermata Home.

Dopo il supporto allo Xiaomi Mi Note 10 non ci sono dubbi sul fatto che la distribuzione della MIUI 12 continuerà anche per altri dispositivi del produttore. Dopo la fine dell’estate e dunque il via all’autunno abbiamo già segnalato il secondo lotto di dispositivi che beneficeranno proprio dell’update.