Per l’iPhone 12 solo 4G bisognerà attendere il 2021? Sarebbe il quinto

Colpo di scena ma tutto da verificare, sarebbe contro i tradizionali piani di Apple

iPhone 12

INTERAZIONI: 606

L’ultima e strabiliante anticipazione del mondo Apple prevede l’uscita dell’iPhone 12 con il solo supporto al 4G non in autunno, semmai ad inizio 2021. La rilevazione, non ufficiale questo è chiaro, lascia più che interdetti e potrebbe essere pure una strategia non tanto lungimirante per Apple.

Chi ritiene che un iPhone 12 4G (il quinto della serie e dunque con la mancanza del supporto al 5G) possa giungere solo ad inizio 2021? La “profezia” proviene da una ricerca della Wedbush Securities per opera degli analisti Daniel Ives, Strecker Backe e Ahmad Khalil. Questi ultimi ritengono che nel corso dell’autunno ci sarà il lancio di ben 4 iPhone 12 ma tutti nella variante 5G. Solo in un secondo momento, probabilmente durante il mese di febbraio, sarebbe la volta del melafonino standard e tanto più con possibilità di connessione alla sola rete meno veloce.

Il perché della previsione sull’uscita del futuro iPhone 12 è presto detto: gli analisti avrebbero effettuato il controllo della catena di approvvigionamento asiatica di Apple e avrebbero riscontrato la mancanza di fornitura per il modello 4G in questo momento. La cosa dunque farebbe slittare il lancio del melafonino meno tradizionale e di certo anche meno costoso.

Proprio in riferimento al prezzo dell’iPhone 12 solo 4G, gli analisti della Wedbush Securities provano a fare una previsione. Il modello in questione non costerebbe più di 800 dollaro e avrebbe un valore di certo inferiore agli esemplari 5G. Quest’ultima affermazione, in realtà, si scontra con quanto reso noto nelle ultime settimane proprio in riferimento ai melafonini autunnali che, in alcune varianti, avrebbero già un costo inferiore agli 800 dollari, ma con il benefit del 5G.

Per le riflessioni sul prezzo dell’eventuale iPhone 12 4G in arrivo solo nel 2021 su riportate ma anche per altri motivi, viene da chiedersi se le ultime interpretazioni degli analisti non vadano piuttosto prese proprio con le pinze. Ragionando sulla questione, un lancio di un melafonino di punta ad inizio anno sarebbe decisamente fuori dai tradizionali piani della Apple. Ancor di più, lanciare i device più accessoriati in un primo momento e unicamente dopo quello solo 4G non giocherebbe di certo a favore dell’esemplare ultimo. Insomma, sulla questione sarà meglio attendere notizie più concrete e magari verificate.