Novità dell’app Galleria con MIUI 12 su smartphone Xiaomi: filtri, cornici screenshot e altro

Implementazioni di più funzioni utili per l'interfaccia del produttore

MIUI 12

INTERAZIONI: 306

L’interfaccia MIUI 12 rappresenta un nuovo punto di arrivo software per tanti smartphone Xiaomi con una serie di novità sensibili per le funzioni dei device supportati. Nell’ultima beta dell’interfaccia cinese sono state scovate numerose implementazioni nella versione dell’app Gallery 2.2.16.17, associata proprio al pacchetto software del produttore. Chiariamo subito di che cosa si tratta, pure sulla base dell’analisi degli esperti XDA-Developers.

Proprio con MIUI 12 e la nuova versione dell’app Galleria che contiene foto e video dello smartphone Xiaomi, si potranno avere i seguenti benefit:

Supporto OCR

Tra i punti salienti da mettere in evidenza con l’aggiornamento dell’app Gallery e di conseguenza anche quello della MIUI 12, c’è il supporto OCR (Optical Character Recognition). Si tratta del riconoscimento ottico del resto sulle immagini, in tutti i suoi caratteri. La feature è di certo utile per la conversione di frasi in contenuto editabil.e.

Cornici agli screenshot

Sempre grazie alla MIUI 12 e alla nuova app Galleria è possibile ora ottenere screenshot che abbiano la cornice riferita a determinati modelli smartphone Xiaomi, con più o meno bordi, angoli più squadrati o arrotondati. La funzione è sfruttabile (per il momento) solo per alcuni modelli di telefoni come il Mi 9, il Mi 9 Pro e il Mi 9T Pro, il Mi 10 e 10 Pro, il Redmi K20, 20 Pro e Mi 9T e ancora il POCO X2, Redmi K30 4G e 5G.

Nuovi filtri cielo

Ci si divertirà e non poco con uno smartphone Xiaomi aggiornato alla MIUI 12 e all’ultima versione dell’app Galleria nel momento in cui applicheranno alle loro foto un effetto cielo nuovo di zecca. Tra la soluzioni disponibili c’è quella con cielo stellato, aurora boreale, con pioggia di stelle cadenti e lune di diverso tipo. Gli amanti degli effetti speciali saranno tutti accontentati.