High Fidelity cancellata, Zoë Kravitz non ci sta e attacca la scarsa diversità delle serie Hulu

La protagonista della serie ispirata all'omonimo film con John Cusack non risparmia una frecciatina in risposta alla cancellazione del suo show

Zoe Kravitz in High Fidelity su Hulu

[Hulu]


INTERAZIONI: 58

La cancellazione della serie rom-com High Fidelity dopo una sola stagione non è passata inosservata. Pur essendo casa di svariate produzioni di nicchia, Hulu ha deciso di non continuare a scommettere sul remake dell’omonimo film con John Cusack, il cui punto di vista è rovesciato per seguire le vicende di una protagonista femminile, Rob, interpretata da Zoë Kravitz. Ed è stata proprio quest’ultima a esporsi sui social e a lanciare una frecciatina a Hulu cavalcando l’onda della delusione di alcune illustri colleghe.

Voglio ringraziare la mia famiglia di High Fidelity. Grazie per tutto l’amore e il cuore che avete messo in questa serie. Ammiro profondamente tutti voi. E grazie a tutti quelli che ci hanno guardato, amato e sostenuto. #lasciarsifaschifo, è stato il primo messaggio che Zoë Kravitz ha condiviso in un post Instagram. E le cose sarebbero potute scivolare nel silenzio, o quantomeno nel dispiacere di una relativamente ristretta cerchia di fan della serie, se nel giro di qualche ora non fossero arrivati i commenti di Tessa Thompson e Lena Waithe.

High Fidelity
  • Hornby, Nick (Author)

Mi mancherete tuuuuutti tantissimo, ha scritto Thompson. NOOOO!! È raro che io trovi delle serie che mi colpiscano genuinamente, e questa lo ha fatto. Ti ho già detto quanto ho amato questa serie, e quanto ancora la amo. Meritava decisamente un’altra stagione, ha aggiunto Waithe. E in risposta a questi commenti è arrivata la frecciatina di Zoë Kravitz: Non c’è problema. Se non altro possiamo goderci un’infinità di serie Hulu con donne di colore. Oh, aspetta un momento…

Il riferimento, è evidente, va alla scarsa diversità etnica dei personaggi ritratti nelle serie originali Hulu, che pure abbracciano svariate minoranze e le relative storyline, dall’omosessualità in Love, Victor all’incidenza della religione musulmana nella vita di un giovane americano in Ramy. E tuttavia, in tempi in cui ogni scelta è inevitabilmente politicizzata, era quasi inevitabile che la cancellazione di High Fidelity venisse accostata alle scelte precedenti e, più in generale, al catalogo della sua piattaforma.

Da Hulu non è arrivata alcuna risposta ufficiale alla frecciatina lanciata da Zoë Kravitz, ma è facile immaginare che la sorte di High Fidelity sia stata almeno in parte determinata dalla rigida tabella di marcia della stessa Kravitz. Limitazioni da lockdown a parte, infatti, l’attrice è e sarà ancora a lungo impegnata nelle riprese del film The Batman, nel quale interpreterà Selina Kylie.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...