MIUI 12 in arrivo su un secondo lotto di smartphone Xiaomi entro fine settembre? I piani

Nuove indicazioni per l'aggiornamento dell'interfaccia anche a livello globale

MIUI 12

INTERAZIONI: 305

L’aggiornamento MIUI 12 sta proseguendo la sua corsa, a livello globale, per un primo lotto di smartphone Xiaomi tra i più recenti e naturalmente del segmento top di gamma. Il percorso completo per l’update che durerà ancora a lungo è stato ben messo in evidenza in questo approfondimento. Quest’ultimo fa riferimento anche all’arrivo di Android 11 che verrà rilasciato poi nel mese di settembre. Proprio in un’ottica a breve termine, possiamo indicare quali saranno i dispositivi che riceveranno l’update tanto agognato al termine di questa estate.

Attraverso un post di un’esponente dell’azienda su Weibo e tanto più grazie alla stessa notizia rilanciata da alcune fonti internazionali, sappiamo che entro la fine del prossimo mese MIUI 12 sarà a bordo di dispositivi come lo Xiaomi Mi 9 SE, Mi 8, Redmi Note 8 Pro e infine Redmi Note 7. La notizia, come già evidenziato, proviene dal social network cinese e dunque fa riferimento alla tabella di marcia proprio nel paese asiatico. Più che verosimile è credere che il lancio globale e dunque anche europeo segua di qualche settimana questa prima timeline, appunto nel mese di ottobre.

La lista esatta degli smartphone Xiaomi con a bordo la MIUI 12 per il mese di settembre è la seguente: parliamo dello Xiaomi Mi Mix 3, dello Xiaomi Mi Mix 2S e ancora di Xiaomi Mi CC9, Mi CC9 Pro, Mi CC9 Meitu Edition e Xiaomi Mi 9 SE. Fanno parte dell’elenco anche lo Xiaomi Mi 8 , il Mi 8 UD, il Mi 8 Explorer Edition, il Redmi Note 8 Pro, il Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro. Lo stesso passaggio software sarà garantito a Redmi 10X 5G, Redmi 10X Pro 5G e Redmi 10X 4G.

L’aggiornamento MIUI 12, nella sua versione stabile, si concluderà con il secondo lotto appena citato? A dire la verità in un secondo momento e oramai in autunno inoltrato il passaggio dovrebbe colpire i ben noti e tanto diffusi Redmi Note 8 e Redmi 7 ma per queste attualizzazioni non resta altro da fare che attendere un bel po’.