Chicago Fire 7 e Chicago PD 6 insieme per il mini crossover su Italia1, poi dritti verso il finale: anticipazioni 5 e 12 agosto

Chicago Fire 7 e Chicago PD 6 tornano in coppia su Italia1 con il crossover in cui i pompieri finiranno sotto accusa, perché?


INTERAZIONI: 546

Doppio appuntamento questa sera con Chicago Fire 7 e Chicago PD 6 per il mini crossover che mette alla porta i dottori di Chicago Med. Un caso accomunerà le sorti di pompieri e poliziotti per una prima serata da non perdere su Italia1 soprattutto perché i nuovi episodi apriranno la strada al prossimo finale di stagione in onda proprio il prossimo 18 agosto per Chicago PD 6 e il 19 per Chicago Fire 7. Ma cosa succederà e cosa porterà i nostri protagonisti a lottare fianco a fianco?

La serata prenderà il via con gli episodi 15 di Chicago Fire 7 e Chicago PD 6 e, in particolare, alle 21.20 andrà in onda l’episodio dal titolo “Sotto copertura” in cui Voight chiede aiuto alla caserma di Boden per capire se nella caserma 66 c’è qualche vigile del fuoco coinvolto in alcune rapine dove vengono usate le chiavi delle cassette di sicurezza. Cruz viene scelto come infiltrato, nonostante Severide non sia per niente contento.

A seguire toccherà all’episodio 15 di Chicago PD 6 dal titolo “Uomini onesti” in cui l’intelligence scopre che un Vigile del Fuoco aiuta dei giovani ladri a commettere dei furti con scasso fornendogli la chiave passepartout in dotazione alle autopompe per entrare negli appartamenti. Il Vigile in questione viene trovato ucciso e le indagini si concentrano per trovare i due ragazzi sospettati di omicidio. Halstead, che ha avuto davanti uno dei due ladri, è persuaso che non siano i responsabili e riuscirà, con l’aiuto dei colleghi, a smascherare il vero colpevole. Nel frattempo Ray Pryce, in corsa per la poltrona di Sindaco, e appoggiato dai vertici dei Vigili del Fuoco, fa pressioni su Voight affiché sia preservato il buon nome del Vigile ucciso.

Ecco il promo del crossover:

Chiuderà la serata l’episodio 16 di Chicago Fire 7 dal titolo “La task force” in cui una squadra inviata dal sindaco andrà in visita alla caserma 51 mettendo a rischio il posto di commissario di Grissom. Intanto, Casey Mouch e Otis aiutano la polizia a scardinare una porta dove un uomo si è barricato minacciando il suicidio ma in realtà ha ucciso il fratello e spara contro i nostri vigili, chi avrà la peggio?

Chicago Fire 7 tornerà la prossima settimana, mercoledì 12 agosto, con il penultimo appuntamento e ben tre episodi dal titolo “Dietro la parete”, “La sfortuna non esiste” e “Fino a che cambia il tempo” in cui nel corso di un’operazione, Stella Kidd sospetta che nell’ultima stanza controllata di un edificio in fiamme, venissero nascosti dei bambini. Intanto, Boden dove occuparsi di una sua ex salvata nel bel mezzo di un incendio scoppiato in casa sua. Un blackout farà il resto…