Amadeus e Fiorello in Sardegna prima di Sanremo 2021: tutte le novità del Festival

I due saranno sul palco del Teatro Ariston a marzo ma intanto si godono il relax in Sardegna

amadeus e Fiorello

INTERAZIONI: 890

Amadeus e Fiorello in Sardegna prima della nuova edizione del Festival di Sanremo. I due amici sono in vacanza insieme, in un villaggio della Sardegna, per alcune settimane di riposo con le rispettive mogli prima di riprendere i lavori per il Festival di Sanremo 2021.

Per il settimanale Chi, in edicola questa settimana, Amadeus e Fiorello in Sardegna hanno posato per lo scatto di copertina, felici e sorridenti.

“Mi chiama tre volte al giorno, devo rispondere con voci diverse dicendo che ha sbagliato numero”, scherzava Fiorello quando Amadeus ha svelato di voler condurre nuovamente con lui la kermesse canora dedicata alla musica italiana.

Lo showman ha poi accettato con entusiasmo la proposta del direttore artistico di Sanremo 2021 ma aveva anticipato l’intenzione di fermarsi subito dopo. Sanremo sarà effettivamente il suo ultimo impegno prima del ritiro ufficiale? “Faccio il prossimo Sanremo e poi mi ritiro”, aveva dichiarato Fiorello ma intanto si gode qualche settimana di riposo e di mare in Sardegna proprio al fianco di Amadeus, con il quale condividerà il palco del teatro Ariston a marzo.

I due sono in vacanza con le mogli Susanna Biondo (Fiorello) e Giovanna Civitillo (Amadeus) con la macchina del Festival già in moto.

Sono note infatti alcune delle novità della prima edizione post Coronavirus, prima tra tutte quella relativa all’organizzazione della serata del giovedì. La tradizionale serata delle cover sarà dedicata alla canzone d’autore italiana, con brani non necessariamente legati alla storia del Festival. A votare sarà l’orchestra e il voto espresso verrà considerato ai fini della classifica finale, influirà a tutti gli effetti sul risultato conclusivo.

Noto anche il regolamento di Sanremo Giovani, che ha già fatto storcere il naso a Fimi, che lamenta di non essere stata ascoltata dai vertici Rai per la regolamentazione dei diritti d’autore derivanti dalle performance dei cantanti in gara.